2022-23

L'Università di Trento nell'a.a. 2022/2023 è sede della prova di ammissione per la laurea magistrale a ciclo unico Odontoiatria e protesi dentaria, per i candidati e le candidate residenti nelle provincie di Trento di Bolzano che sostengono il test per accedere ai corsi offerti da altre università.

L'Università di Trento non offre il corso di laurea magistrale a ciclo unico Odontoiatria e protesi dentaria.

Modalità di ammissione e avviso erogazione prova

Per iscriversi ai corsi di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria per l’a.a. 2022/2023 è necessario sostenere la prova di ammissione nazionale in base a quanto stabilito dal Decreto Ministeriale n. 583 del 24 giugno 2022 Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico in lingua italiana ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2022/2023 e dall'avviso di erogazione della prova.

Se sei residente nella Provincia autonoma di Trento o nella Provincia autonoma di Bolzano, devi sostenere la prova presso l'Università di Trento per concorrere per l'ammissione al corso offerto da altre università.

Iscrizione al concorso e alla prova di ammissione

Per sostenere la prova a Trento per concorrere in altre università devi:

Se sei una persona con disabilità o con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES), puoi chiedere di svolgere la prova con modalità individualizzate come indicato nella Nota 3 del bando, allegando alla domanda di iscrizione alla prova le certificazioni.

Graduatorie e immatricolazione

La prima graduatoria sarà pubblicata sul sito Universitaly il 29 settembre 2022.

Per immatricolarti dovrai seguire le indicazioni che riceverai dall'università presso la quale risulti assegnat/assegnata o o prenotato/prenotata.