Le informazioni in questa pagina sono valide per

Anno accademico

2015-16

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Per rinnovare l’iscrizione agli anni successivi al primo devi versare  le tasse universitarie previste per l’a.a. al quale ti vuoi iscrivere.
L’iscrizione si rinnoverà automaticamente con il pagamento del bollettino MAV che trovi nell’area riservata di Esse 3 (Segreteria > MyTasse).
L'importo delle tasse è definito in modo diverso in base al tuo anno di immatricolazione:

  • se ti sei immatricolato a partire dall'a.a. 2008-09,  l’importo è calcolato in base alla condizione economica del tuo nucleo familiare (ICEF)
  • se ti sei immatricolato fino all’a.a. 2007-08, l’importo è fisso per tutti gli studenti e si differenzia solo per corsi di studio di area umanistica e corsi di studio di area scientifica.

 

Calcola l’ICEF (studenti immatricolati dal 2008-09 in poi)

Se lo desideri, puoi ottenere una riduzione delle tasse in base alla condizione economica del tuo nucleo familiare presentando la dichiarazione ICEF.

Se hai già calcolato l’ICEF almeno una volta, verifica che la tua dichiarazione sia ancora valida.
Se non hai mai calcolato l’ICEF, rivolgiti ai CAF disponibili per prenotare un appuntamento.
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina ICEF Condizione economica.

Una volta calcolato l’ICEF al CAF, sono necessari alcuni giorni (max. 5 gg. lavorativi) perché la tua fascia economica e i bollettini MAV si aggiornino anche su Esse3.

Il calcolo dell’Icef non è obbligatorio. Se non lo calcoli sarai automaticamente assegnato alla fascia di contribuzione più alta (fascia 13).

Paga il bollettino MAV della prima rata tasse

dal 1/8/2015 - 0:00 al 30/9/2015 - 0:00

Paga il bollettino MAV della prima rata tasse che trovi nell’area riservata di Esse3 (Segreteria  > myTasse): l’iscrizione si rinnoverà automaticamente.
Il pagamento e il rinnovo saranno visibili nell’area riservata di Esse3 entro 2-5 giorni, in base ai tempi di trasmissione dei dati dalle banche a UniTrento. Ai fini delle scadenze farà sempre fede la data dell’effettivo pagamento registrato dalla banca.

Vai a: Esse3 - Menu - MyTasse