Riconoscimento certificati per corsi pregressi Rischio Medio

Nel caso tu abbia già una certificazione per la formazione specifica equivalente a quella richiesta da UniTrento per il rischio medio, acquisita in attività formative o lavorative al di fuori dell’Università di Trento, puoi chiedere il riconoscimento del tuo certificato:

L’Università di Trento verifica la validità del tuo certificato e la data di validità per la formazione specifica.

Una volta approvato il certificato, sei esonerato o esonerata dall’obbligo del corso sicurezza Formazione Specifica - Rischio medio e potrai svolgere le attività laboratoriali o quelle di collaborazione a tempo parziale.

Il riconoscimento del certificato non permette di ottenere un ODB.

Per la formazione generale o specifica rischio basso non vengono accettati certificati: devi seguire e completare i corsi previsti da UniTrento.