Requisiti ammissione cittadini italiani, UE e non UE residenti in Italia

Per l'ammissione al corso devi avere:

1. una laurea di primo livello
  2. 60 crediti formativi universitari (CFU) in discipline con settore scientifico-disciplinare (SSD) L-FIL-LET, L-ART, L-ANT, M-STO, L-LIN, M-GGR e tra questi:
  • per l’accesso al curriculum "Storia della tradizione classica e medievale" almeno 12 CFU in discipline con SSD L-FIL-LET/02, 12 CFU in L-FIL-LET/04 e 6 CFU in L-ANT/02 o in L-ANT/03
  • per l’accesso al curriculum "Italianistica e critica letteraria" almeno 30 CFU in discipline con SSD: L-FIL-LET/04, L-FIL-LET/09, L-FIL-LET/10, L-FIL-LET/11, L-FIL-LET/12, L-FIL-LET/13, L-FIL-LET/14
  1. adeguata padronanza di almeno una lingua straniera appartenente all'area dell'Unione Europea (almeno livello B1) risultante da certificato linguistico o esame universitario (se non hai attestazioni di questo tipo, puoi iscriverti alla prova per il recupero del requisito linguistico presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), solo per la lingua inglese)
  2. competenze in ambito informatico.

Se non hai una laurea triennale in Studi storici e filologico-letterari o in Lettere dell'Università di Trento devi sostenere un colloquio con il o la docente di riferimento.