2019-20

I candidati che chiedono di iscriversi con:

• passaggio di corso
  • trasferimento da un altro Ateneo
  • riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

devono seguire le procedure in questa pagina.

Criteri di ammissione

Verifica i criteri di ammissione al corso nel Bando di ammissione e nelle Linee guida pubblicati tra gli allegati in fondo alla pagina.

Domanda di riconoscimento crediti

dal 21/6/2019 - 10:00 al 19/7/2019 - 12:00

Fai la domanda di riconoscimento crediti dal 21 giugno al 19 luglio 2019. Il modulo è disponibile negli Allegati in fondo a questa pagina.
L’Ufficio supporto studenti ti comunicherà l’esito entro il 31 luglio 2019.

Passaggio di corso

Se sei già studente UniTrento e vuoi cambiare corso, ricevuta la conferma di ammissione segui questi passaggi:

• rinnova l'iscrizione, pagando le tasse, all'a.a. 2019/2020 sul corso di studio a cui sei attualmente iscritto.

Trasferimento da un altro Ateneo

Se vuoi trasferirti da un altro Ateneo, una volta ricevuta la conferma di ammissione al corso, segui questi passaggi:

• fai domanda di trasferimento al tuo ateneo di provenienza entro il 30 settembre 2019
  • attendi che il Supporto Studenti dell’Università di Trento ti comunichi di avere ricevuto il foglio di congedo dalla tua università
  • fai la domanda online di iscrizione seguendo le istruzioni che ti verranno inviate via email dall’Ufficio Supporto Studenti
  • vai all’Ufficio Supporto Studenti per il riconoscimento personale (se non hai fatto la prova di ammissione)

Gli esami riconosciuti saranno registrati in Esse3 entro il 31/12/2019.

Riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

Se vuoi iscriverti con il riconoscimento di crediti da carriere chiuse o corsi singoli, una volta ricevuta la conferma di ammissione al corso, segui questi passaggi:

• Se non sei mai stato iscritto all’Università di Trento e se non hai sostenuto la prova di ammissione, vai allo sportello del Supporto Studenti per il riconoscimento personale.

Gli esami riconosciuti saranno registrati in Esse3 entro il 31/12/2019.

Nel caso in cui la tua carriera precedente sia stata chiusa per decadenza o rinuncia agli studi, il riconoscimento esami prevede il pagamento di un contributo di 200,00 Euro.