Come presentare il Piano di studio

Prima di compilare il piano di studio, controlla  il Manifesto degli studi pubblicato alla pagina Regolamenti e manifesti laurea in Ingegneria Informatica delle Comunicazioni ed Elettronica.

Studenti del 1° anno

Se sei al 1° anno di corso del percorso in italiano le attività didattiche sono già inserite nel tuo libretto d’ufficio e non devi compilare il piano di studio.

Se sei al 1° anno di corso del percorso in inglese devi compilare il piano in Esse3 - sezione Piano di studio - Piano carriera per scegliere l'attività didattica Prova di lingua inglese.

Studenti del 2° anno

Se sei al 2° anno di corso del percorso in italiano devi compilare il piano in Esse3 - sezione Piano di studio - Piano carriera per scegliere gli insegnamenti opzionali e selezionare il curriculum.

Se sei al 2° anno di corso del percorso in inglese devi compilare il piano di studio in Esse3 - sezione Piano di studio - Piano carriera e scegliere gli insegnamenti opzionali.

Studenti del 3° anno

Se sei al 3° anno devi compilare il piano di studio  in Esse3 - sezione Piano di studio - Piano carriera e scegliere gli insegnamenti opzionali. 

Se vuoi inserire attività didattiche opzionali diverse da quelle che propone Esse3, devi compilare il piano di studio in Esse3 e poi chiedere di modificare i corsi opzionali come indicato al paragrafo Studenti fuori corso e sostituzione corsi opzionali.

Durante il periodo di modifica puoi modificare più volte il tuo piano di studio in Esse3: assicurati di averlo confermato prima della chiusura del periodo.