2023-24

L'ammissione al corso è regolata dal Decreto Ministeriale del 7 luglio 2023 n. 806 “Modalità e contenuti delle prove di ammissione delle prove di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie a.a. 2023/2024” e successive modifiche emanato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR).

Si svolgerà con un test in presenza il 14 settembre 2023, una data unica per tutte le sedi a livello nazionale stabilita dal MUR.

Bando e modalità di ammissione

Per iscriversi al corso di laurea in Educazione Professionale per l’a.a. 2023/2024 è necessario sostenere la prova di ammissione in base a quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 7 luglio 2023 n. 806 “Modalità e contenuti delle prove di ammissione delle prove di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie a.a. 2023/2024” e successive modifiche emanato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) e dal Bando di ammissione dell’Università di Trento.

La prova di ammissione è un test che si svolge in presenza il 14 settembre 2023, una data unica a livello nazionale stabilita dal MUR.

La prova è riservata a cittadini e cittadine di paesi dell’Unione Europea o alle categorie indicate nel bando.

Iscrizione alla prova di ammissione

dal 18/7/2023 - 15:00 al 24/8/2023 - 12:00

Per sostenere la prova di ammissione e rientrare nelle graduatorie UniTrento è necessario:

• autenticarsi ai sistemi di UniTrento e iscriversi al concorso valido per il corso di studio in Educazione Professionale
  • pagare il contributo di iscrizione alla prova di € 50,00 entro il 24 agosto 2023 ore 12:00 e secondo le indicazioni all'articolo 4 del bando di ammissione.

Se sei una persona con disabilità o con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES), puoi chiedere di svolgere la prova con modalità individualizzate come indicato nella Nota 3 del bando, allegando alla domanda di iscrizione alla prova le certificazioni.

Vai a: Registrazione per l'ammissione UniTrento

Prova di ammissione

14/9/2023 - 0:00

La prova si svolge in presenza presso presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia, Via Tommaso Gar 14, Trento (TN) il 14 settembre 2023 con i seguenti orari:

• convocazione e verifica dell’identità dei candidati e delle candidate: ore 12.00.
  • inizio della prova di ammissione: ore 13.00.

La dislocazione delle aule e la collocazione dei candidati e delle candidate sarà pubblicata in una news sul sito web di UniTrento almeno tre giorni prima della data della prova.

Graduatorie e scadenza immatricolazione

Data di pubblicazione delle graduatorie e scadenza per l'immatricolazione
Pubblicazione graduatoria Scadenza immatricolazione
entro il 22 settembre 2023 entro le 12:00 del 29 settembre 2023

I posti che dovessero liberarsi in seguito a rinuncia saranno resi disponibili con uno scorrimento delle graduatorie entro il 5 ottobre 2023. Eventuali ulteriori scorrimenti di graduatoria saranno comunicati su questa pagina.

Chi non si immatricola entro le date e le scadenze indicate è considerato a tutti gli effetti rinunciatario o rinunciataria.

Immatricolazione

Se sei ammesso o ammessa, per portare a termine l’immatricolazione al corso di UniTrento devi compilare la domanda di immatricolazione online nel sistema Esse3, sezione Menu - Segreteria - Domanda di immatricolazione, entro la data di scadenza indicata nella graduatoria.

Entro qualche giorno riceverai un'email con il tuo numero di matricola e le prime istruzioni su come attivare l’iscrizione annuale all’a.a. 2023/2024 e come prepararti all’inizio dell’anno accademico.

Se non completi la domanda di immatricolazione entro la scadenza prevista, non potremo ritenere valida la tua iscrizione al corso.

Vai a: Esse3 - Menu - Segreteria - Domanda di Immatricolazione