Account @unitn.it e email @studenti.unitn.it

A tutti gli studenti di UniTrento viene fornito un account (username e password) per accedere ai servizi digitali e un indirizzo di posta elettronica istituzionale.

L’account @unitn.it viene creato nel momento in cui ti autentichi con SPID o CIE per fare la domanda di ammissione o immatricolarti, oppure subito dopo l’immatricolazione. Serve per accedere a tutti i sistemi, i servizi online e alla rete wi-fi di UniTrento.

Se hai bisogno di recuperare la password o le informazioni, consulta la pagina Account @unitn.it.

L’indirizzo di posta elettronica viene creato nel momento in cui viene confermata la tua immatricolazione: UniTrento ti invia una email con le istruzioni per accedere.
Da questo momento l’Università di Trento ti invierà tutte le comunicazioni a questo nuovo indirizzo e tu dovrai usare sempre questo per scrivere all’Università.

Tutte le istruzioni per accedere e usare la posta elettronica sono disponibili alla pagina Gmail - Email d'Ateneo.