2024-25

Lauree Magistrali a ciclo unico

È possibile chiedere il trasferimento al corso di laurea magistrale in Madicina e Chirugia dell'Università di Trento da un'altra università per iscriversi a un anno successivo al primo.

L'ammissione ad anni successivi al primo per il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia è subordinata al riconoscimento dei crediti posseduti, al rispetto delle propedeuticità previste dal Regolamento Didattico del corso di studio, al superamento di una prova preselettiva e alla disponibilità di posti per l’anno del corso in cui si richiede l’iscrizione.

Avviso ammissione anni successivi al primo 2024/2025

Per essere ammessi ad anni successivi al 1° è necessario seguire e rispettare quanto indicato nell'"Avviso per posti disponibili su anni successivi al primo del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia a.a. 2024/2025", che riporta i posti disponibili, i termini e le modalità di presentazione della domanda, i requisiti e criteri di valutazione per l’ammissione, la data di pubblicazione della graduatoria e i termini per l'iscrizione.

Domanda di valutazione dei requisiti

dal 2/4/2024 - 15:00 al 30/4/2024 - 13:00

I candidati e le candidate che chiedono l’ammissione ad anni successivi al primo, devono presentare la domanda con tutti gli allegati previsti a partire dal 02 aprile ed entro il 30 aprile 2024 alle 13:00.

Vai a: Domanda Ammissione ad anni successivi - Medicina e Chirurgia 2024/2025

Prova preselettiva

La prova preselettiva si svolgerà nel mese di maggio presso il Centro Inerdipartimentale di Scienze Mediche (Via S. Maria Maddalena, 01 – 38122 Trento). Elenco degli idonei, data e orario della convocazione saranno comunicati in questa pagina con almeno 15 giorni di anticipo rispetto la data stessa della prova.
Il giorno della prova i candidati e le candidate ammessi devono presentare un documento di identità in corso di validità.

Graduatoria e iscrizione

18/6/2024 - 0:00

La graduatoria sarà pubblicata entro il 18 giugno 2024.

I candidati e le candidate ammessi nella graduatoria saranno contattati da UniTrento, che fornirà le istruzioni su come completare l'iscrizione e il trasferimento.