Se non hai i requisiti linguistici

Se non soddisfi i requisiti linguistici di ammissione di lingua inglese, tedesca e italiana hai diverse possibilità per recuperarli; queste possibilità dipendono dalla lingua e dal livello che devi raggiungere.

Corsi di lingua al CLA

Se senti di non avere ancora il livello di conoscenza della lingua inglese tedesca e italiana livello B2 oppure inglese e tedesca livello C1, puoi raggiungerlo partecipando gratuitamente ai corsi intensivi e estensivi organizzati al Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Per iscriverti devi prima attivare l’iscrizione corsi singoli, la quale poi ti permette anche di sostenere le prove di lingua nelle diverse sessioni ordinarie di prove organizzate dal CLA.

Prove di lingua al CLA

Il CLA organizza anche delle prove di lingua ad hoc per i candidati e le candidate che devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese livello B2 e C1, a cui è possibile partecipare anche senza essere necessariamente iscritto o iscritta ai corsi singoli e senza aver fatto un corso di lingua.

Per le prove di lingua inglese è previsto un calendario di prove già fissate.

Prova di lingua inglese 2023, date e scadenze
Iscrizione alle prove Prova scritta Prova orale
entro il 30 giugno 2023 ore 12.00 10 luglio 2023 21 luglio 2023
entro il 25 agosto 2023 ore 12.00 4 settembre 2023 15 settembre 2023
entro il 6 ottobre 2023 ore 12.00 16 ottobre 2023 27 ottobre 2023

Per sostenere al CLA prove di tedesco o italiano, avvisa il Supporto studenti.

Quando hai recuperato il requisito linguistico, comunicalo via email al Supporto studenti che ti dirà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.