Date degli appelli di laurea e scadenza consegna tesi
Iscrizione tramite Esse3 Inserimento file in Esse3 (file unico in formato PDF/A)
e consegna copia cartacea
Data appello di laurea
24 gennaio 2019 - 22 febbraio 2019 ore 12 20 marzo 2019 ore 12 27 marzo 2019

Solo per studenti che hanno partecipato al programma Doppia Laurea: entro il termine di iscrizione all'appello di laurea, lo studente dovrà inviare una e-mail a supportostudentilettsoc@unitn.it, nella quale dovrà dichiarare se la prova finale la discuterà a Trento o presso l'Università partner.

Assegnazione docente relatore/relatrice (vale solo per Mediazione linguistica, turismo e culture e Letterature euroamericane, traduzione e critica letteraria)

Per la scelta del relatore a.a.2018/2019 sarà inviata una comunicazione via email tra fine febbraio e marzo 2019.

Potrai completare una procedura online dove indicare:

• periodo di laurea previsto
  • quattro ambiti disciplinari di interesse per la stesura della tesi di laurea
  • tre docenti che desideri come potenziali relatore/relatrice (in ordine di preferenza)
  • se hai già sostenuto esami con questi tre docenti
  • se sei già in accordi con uno di questi tre docenti per la stesura della tesi di laurea

La Commissione predispone infine il file con le assegnazioni dei relatori/relatrici pubblicato nella sezione allegati in fondo a questa pagina.

Consegna tesi online e copia cartacea

Una volta confermata la domanda ed entro la seconda scadenza, dovrai:

• completare la procedura allegando il filedefinitivo della tesi e del frontespizio in formato standard PDF/A-1b
  • consegnare una copia cartacea della tesi al relatore e al correlatore

Pagamento contributo di laurea

Una volta confermata in maniera definitiva la domanda di laurea, ti verrà automaticamente generato un bollettino Mav di euro 72,00 che troverai su Esse3 > Segreteria > MyTasse e che dovrai versare prima della data della Prova Finale.

Commissioni di laurea

I decreti di nomina delle Commissione e l'orario di convocazione saranno pubblicati negli Allegati in fondo a questa pagina.

Rinuncia all'appello di laurea

Se devi rinunciare all'appello di laurea, dovrai presentare domanda scritta in carta semplice o inviare un’email (dall’indirizzo istituzionale) all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti. All’atto dell’iscrizione ad un successivo esame di prova finale, dovrai pagare un contributo di €56 all’interno dello stesso anno accademico, oppure €72 in caso contrario.