2024-25

I corsi di laurea magistrale in Economia e legislazione d'impresa, Finanza, Management, Management della sostenibilità e del turismo sono corsi a numero programmato.

Bando di ammissione

Possono partecipare alla selezione i cittadini e le cittadine di paesi dell’Unione Europea e le categorie indicate nel bando di ammissione. L’ammissione e l’iscrizione si svolgono in più passaggi: questa pagina illustra quelli principali, ma per conoscere nel dettaglio tutte le modalità e le scadenze è necessario leggere il bando di ammissione.

Le lauree magistrali in Finanza, Management, Management della sostenibilità e del turismo hanno anche alcuni posti riservati ai cittadini non europei e non residenti in Italia, che possono candidarsi al Bando unico di Ateneo per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale.

Scadenze

Sono previste due sessioni di ammissioni: la prima e la seconda sessione. Per essere ammessi occorre seguire la procedura e rispettare le scadenze previste dal bando e riportate nelle tabelle sottostanti.

Scadenze prima sessione di ammissione a.a.2024/2025
requisiti di ammissione
Candidatura Eventuale
colloquio o prova
Graduatoria Conferma posto ammessi sotto condizione
e immatricolazione idonei ammessi
Dal 20 maggio al 28 giugno 2024 ore 12.00 Dal 10 giugno al 5 luglio 2024 ore 12.00 11 e 12 luglio 2024 18 luglio 2024 Dal 22 luglio al 2 agosto 2024 ore 12.00

Domanda di valutazione dei requisiti curriculari

Devi completare la domanda di valutazione dei requisiti curriculari entro la scadenza prevista dalla sessione di ammissione a cui partecipi e secondo le regole stabilite nel bando.

Per compilare la Richiesta di valutazione dei requisiti curriculari online devi:

• compilare e allegare il modulo di valutazione dei requisiti curriculari per il corso scelto
  • se sei laureato/laureata o ti stai laureando presso un altro ateneo italiano, devi allegare l’autodichiarazione degli esami sostenuti
  • se sei laureato/laureata o ti stai laureando presso un altro ateneo estero, devi allegare il certificato di laurea o di iscrizione con l'elenco degli esami svolti
  • per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Finanza, allegare anche i programmi degli esami che hai sostenuto (syllabus)
Vai a: Richiesta di valutazione dei requisiti curricolari per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in lingua italiana del Dipartimento di Economia e Management - a.a. 2024/2025

Presentazione candidatura

Dopo aver completato la domanda di valutazione dei requisiti di ammissione, compila anche la domanda di candidatura entro la scadenza prevista dalla sessione di ammissione a cui partecipi e secondo le regole stabilite nel bando.

Puoi compilare la domanda anche se non hai ancora conseguito il titolo di laurea triennale, ma devi avere conseguito almeno un certo numero di crediti come indicato da bando.

Vai a: Domanda di candidatura per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in lingua italiana - Dipartimento di Economia e Management a.a. 2024/2025 - Prima sessione

Colloquio o prova di verifica della personale preparazione

Per i corsi di laurea magistrale Economia e legislazione d'impresa, Management, Management della sostenibilità e del turismo è previsto anche un colloquio o una prova di verifica della personale preparazione nei casi stabiliti nel bando di ammissione.

Per l’ammissione al corso di laurea magistrale Finanza non è previsto colloquio o prova di verifica della personale preparazione.

Graduatorie

Le graduatorie sono pubblicate su questa pagina.

Nel caso rimanessero posti liberi, saranno pubblicati ulteriori scorrimenti di graduatoria.

Conferma del posto e immatricolazione

Ammessi prima sessione

Se sei idoneo ammesso o idonea ammessa in graduatoria, anche sotto condizione, devi confermare il posto dal 17 al 24 maggio 2024 ore 12.00 o entro la scadenza indicata sullo scorrimento di graduatoria pubblicato nel paragrafo “Graduatorie”.

Se sei risultato idoneo ammesso e hai confermato il posto devi immatricolarti dal 22 luglio al 2 agosto 2024 ore 12.00.
Se sei risultato idoneo ammesso sotto condizione attendi una comunicazione del Supporto Studenti.

Ammessi seconda sessione

Se sei idoneo ammesso o idonea ammessa della seconda sessione, entro il 2 agosto 2024 devi:

• confermare il posto, se in graduatoria la tua ammissione è sotto condizione
  • immatricolarti, se in graduatoria la tua ammissione è senza condizione

In caso di posti disponibili, sarà pubblicato uno scorrimento di graduatoria.

Se sei stato ammesso o ammessa sotto condizione e hai confermato il posto

Se sei stato ammesso o ammessa sotto condizione e hai confermato il posto, puoi immatricolarti solo dopo aver

• completato requisiti curriculari di ammissione entro il 30 settembre 2024
  • conseguito il titolo di laurea triennale entro il 15 novembre 2024

Quando hai tutti i requisiti di ammissione, avvisa via email l’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti (Supporto Studenti, supportostudentiecogiursi@unitn.it).

Eventuali ulteriori scorrimenti graduatoria

Concluse le procedure di ammissione della prima e della seconda sessione, in caso di posti rimasti disponibili, entro il 22 agosto 2024 saranno pubblicate ulteriori graduatorie in base alle regole stabilite dal bando.

Se risulterai idoneo ammesso o idonea ammessa, riceverai via email le informazioni per l’immatricolazione.