Tratte al di fuori della Provincia di Trento: modalità di validazione e integrazione dell'abbonamento

Quando l’origine o la destinazione del viaggio si trova fuori dai confini territoriali (es. Trento - Bassano del Grappa o Trento - Verona), l’abbonamento Libera circolazione è valida solo per la parte di viaggio che si svolge nel territorio trentino, è  necessario acquistare un biglietto o abbonamento per la parte non coperta da libera circolazione provinciale e validarlo con le seguenti modalità:

  • chi ha scelto l’abbonamento su app OpenMove può validare l’abbonamento con il codice specifico della stazione in cui si “spezza” il viaggio (Primolano, Borghetto, Ala)
  • chi ha scelto l’abbonamento su smart card deve scendere dal treno e validare l’abbonamento alle obliteratrici della stazione.

Nel caso in cui il viaggio sia “spezzato” a Borghetto è consentito utilizzare solo treni che fermano a Borghetto e quindi solo treni regionali (non treni RV, regionali veloci). 

Se si viaggia su un treno RV sulla linea Verona-Trento, è necessario spezzare il viaggio ad Ala, cioè nella stazione di fermata più vicina al confine, e acquistare un biglietto per il tratto Verona-Ala o Ala-Verona.