Se sei uno studente straniero

Se sei uno studente residente all’estero in un Paese dell’Unione Europea (studente a Trento per accordi di mobilità internazionale o regolarmente iscritto a un corso di studi UniTrento), dovresti essere in possesso della TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia). Potrai beneficiare della convenzione UniTrento-Apss solo se non sei residente in Provincia di Trento (“studente fuori sede”).

Se sei uno studente residente all’estero non in un Paese dell’Unione Europea, quando hai fatto il permesso di soggiorno sei stato obbligato a fare l’iscrizione al servizio Sanitario Nazionale e in questa fase ti è già stato assegnato il medico di base.

Se sei uno straniero residente a Trento, hai diritto a scegliere un medico di base tra quelli iscritti all’Apss.

Se sei uno studente UE troverai qui tutte le informazioni relative alle coperture assicurative Health insurance for Eu students.

Se sei uno studente non UE, troverai qui tutte le informazioni relative alle coperture assicurative Health insurance for non Eu students.