Rinuncia agli studi al primo anno di iscrizione

Caso 1. Se ti sei iscritto/a al primo anno e entro questo stesso anno vuoi iscriverti a un altro corso di studio dell’Università di Trento:

• non devi fare la domanda online di rinuncia agli studi
  • comunica via email al Supporto studenti, allegando copia di un tuo documento d’identità, la tua volontà di annullare l’iscrizione per poterti iscrivere a un altro corso. L’email deve essere inviata prima dell’iscrizione all’altro corso per evitare di risultare iscritto contemporaneamente a due corsi di studio universitari.
  • se hai già pagato la prima rata di tasse universitarie, non devi pagarla di nuovo.

Caso 2. Se ti sei iscritto/a al primo anno e entro il 31 dicembre dello stesso anno ti iscrivi a un corso di studio in un altro Ateneo:

• se non hai pagato alcuna tassa universitaria, non devi fare la domanda online di rinuncia agli studi. Comunica via una email al Supporto studenti, allegando copia di un tuo documento d’identità, la tua volontà di annullare l’iscrizione per poterti iscrivere a un altro corso di un altro Ateneo. L’email deve essere inviata prima dell’iscrizione all’altro corso per evitare di risultare iscritto contemporaneamente a due corsi di studio universitari.

• se hai già pagato la prima (e eventualmente anche la seconda) rata di tasse universitarie, fai la domanda online di rinuncia agli studi e successivamente fai anche la Domanda online rimborso tasse.

• sei hai fatto domanda di borsa di studio all’Opera universitaria e hai pagato i 16 Euro di imposta di bollo per l’iscrizione, fai la domanda online di rinuncia agli studi.