2016-17

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Domanda rinuncia agli studi

Se non intendi più proseguire negli studi universitari, puoi presentare in qualsiasi momento dell'anno accademico la Domanda di rinuncia agli studi che è disponibile nell'ambiente online Apply - Modulistica online studenti.

Per poter fare la rinuncia devi verificare:

1. di essere in regola con il pagamento delle tasse dell’ultimo anno d’iscrizione attiva:
    • se rinunci alla tua carriera entro il 31 marzo dell'ultimo anno cui ti sei iscritto, devi avere pagato la prima rata delle tasse
    • se rinunci dopo il 31 marzo dell'ultimo anno cui ti sei iscritto, devi avere pagato entrambe le rate
    • se sei iscritto al primo anno di corso e rinunci agli studi entro il 31/12  per iscriverti ad un corso di un altro ateneo, puoi chiedere il rimborso della I rata delle tasse, nel caso tu l’abbia versata, compilando la Domanda rimborso tasse nell'ambiente online Apply - Modulistica online studenti
  2. se sei beneficiario di borsa di studio dell'Opera Universitaria e non hai ottenuto i crediti previsti da Bando per mantenere la borsa, devi inoltre restituire l'importo della borsa all'Opera universitaria e pagare le tasse relative all’anno accademico di assegnazione della borsa.

Se sei uno studente non comunitario, rinunciare agli studi comporta automaticamente il mancato rinnovo del permesso di soggiorno.

La rinuncia agli studi è irrevocabile e comporta l’annullamento della carriera universitaria.

Vai a: Modulistica online studenti - Apply