2021-22

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Se vuoi rinnovare la tua iscrizione a un corso di UniTrento e hai diritto alla borsa di studio e/o all'esonero tasse, devi compilare due domande:

• la Domanda di borsa di studio e esonero tasse all'Opera Universitaria di Trento
  • la Domanda di rinnovo iscrizione con borsa di studio a UniTrento

Domanda di borsa di studio e esonero tasse

Compila e invia la Domanda online benefici per il diritto allo studio con le modalità e le scadenze previste dai bandi per le borse di studio dell'Opera Universitaria.

Devi calcolare il valore ISEE università o l'indicatore ICEF in base al bando al quale aderisci:

• ISEE università (Bando 1 - ISEE) per chi si immatricola nell'a.a. 2021/2022 o chi si è immatricolato o trasferito a UniTrento a partire dall’a.a. 2017/2018
  • indicatore ICEF  (Bando 2 - ICEF) per chi si è immatricolato/immatricolata nell’a.a. 2016/2017 a un corso di laurea magistrale a ciclo unico.

Se presenti la domanda di borsa di studio con il Bando ICEF e ottieni l'"Esonero primo anno fuori corso" (Bando 2 – ICEF, punto 5.1) e potresti rinnovare l’iscrizione all’anno accademico 2021/2022 entro il 31 marzo 2021, calcola anche l'ISEE università per la riduzione delle tasse entro il 31 dicembre 2021 per avere i contributi di iscrizione calcolati in base al nuovo valore ISEE (se non calcoli l’ISEE, saranno il 50% dell’importo massimo).

Rinnovo iscrizione a UnITrento con benefici Opera Universitaria

dal 19/7/2021 - 0:00 al 30/9/2021 - 0:00

Completata la domanda di borsa di studio e esonero tasse, devi chiedere di rinnovare l'iscrizione all'Università di Trento:

• compila la domanda di Rinnovo iscrizione con richiesta benefici Opera Universitaria 2021/22 dal 19 luglio ed entro il 30 settembre 2021. Se presenti la domanda dinnovo iscrizione dopo il 30 settembre 2021 e non hai presentato la "Richiesta di attesa di laurea" entro la stessa data, ti sarà addebitata una mora per "Tardato rinnovo iscrizione"
  • paga il bollettino di 16,00 Euro che trovi in Esse3 - Segreteria - My Tasse (non devi pagare la prima rata tasse che trovi momentaneamente su Esse3 prima della domanda di borsa di studio).

Se hai diritto all'"Esonero primo anno fuori corso" (vedi Bando 2 ICEF) e hai rinnovato l'iscrizione al primo anno oltre la durata normale del corso di studio, dopo la pubblicazione della graduatoria per la borsa di studio devi pagare anche il bollettino con la "metà dei contributi universitari" che trovi in Esse3.

Vai a: Rinnovo iscrizione con richiesta benefici Opera Universitaria 2021/2022