Riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

Se vuoi iscriverti a un corso dell’Università di Trento con il riconoscimento di crediti da carriere chiuse o corsi singoli, una volta ricevuta la conferma di ammissione al corso, segui questi passaggi:

• compila la Domanda per l’immatricolazione seguendo le istruzioni e entro la scadenza che ti saranno indicate via email dal Supporto Studenti
  • se non sei mai stato iscritto all’Università di Trento, presentati allo sportello del Supporto Studenti, con un documento di identità valido, per l’identificazione.

Una volta completata la pratica di iscrizione, gli esami riconosciuti saranno registrati nel tuo libretto in Esse3.

Nel caso in cui la tua carriera precedente sia stata chiusa per decadenza o rinuncia, il riconoscimento esami prevede il pagamento di un contributo di 200,00 Euro.