2016-17

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Se prevedi di laurearti entro il 31 marzo, ma non sei sicuro/a di riuscire a farlo, puoi fare la richiesta "in attesa di laurea", che ti permette:

• di rinnovare l’iscrizione al nuovo anno accademico entro il 31 marzo senza pagare la mora, nel caso in cui tu non riesca a laurearti entro quella data (devi però rinnovare l’iscrizione al nuovo anno entro il 31 marzo)

Richiesta online in attesa di laurea

dal 25/7/2016 - 9:00 al 30/9/2016 - 12:00

La richiesta deve essere compilata e inviata tramite l'applicazione online Richiesta Attesa di laurea in Modulistica online studenti entro le 12:00 del 30 settembre 2016.

Ibollettino MAV con le rate delle tasse per il rinnovo al nuovo anno accademico sarà disponibile da subito nella tua area riservata di Esse3 con scadenza 30-9-2016, ma successivamente sarà aggiornato con la scadenza al 31-3-2017, in tempo utile per rinnovare l'iscrizione.​

Vai a: Modulistica online studenti - Apply

Se hai presentato domanda di borsa di studio per l'ultimo semestre

Se hai presentato la domanda di borsa di studio per l'a.a. 2016-17 e hai ottenuto la borsa di studio per l'ultimo semestre (studenti Lauree magistrali e Lauree magistrali a ciclo unico), nel caso tu decida di rinnovare l'iscrizione prima del 31 marzo, dovrai fare una domanda di rinnovo specifica che ti sarà comunicata via e-mail.

Devi inoltre calcolare nuovamente l’ICEF per l’a.a. 2016-17, per avere la fascia economica aggiornata per il pagamento dell’importo parziale delle tasse. Se non lo fai l'importo parziale sarà calcolato in base alla fascia 13. Tutte le informazioni sono alla pagina ICEF 2016-17.

Calcolo ICEF 2016-17

Per ottenere la riduzione delle tasse universitarie per il 2016-17, se non riuscissi a laurearti entro il 31/3 e decidessi di rinnovare l’iscrizione per l’a.a. 2016-17,  devi calcolare l’ICEF, indipendentemente da eventuali calcoli fatti nei due anni precedenti.
Se non lo fai, ti sarà assegnata la fascia di contribuzione più alta (fascia 13).
I calcoli fatti negli anni precedenti non saranno considerati validi.

Le informazioni sono alla pagina ICEF 2016-17.