2021-22

Quando presentare il piano di studio

I periodi per poter presentare o modificare il piano di studio per l'anno accademico in corso sono:

• 1° semestre dal 4 al 31 ottobre 2021
  • 2° semestre dal 14 febbraio al 7 marzo 2022

Come presentare il piano di studio

Se sei iscritto/iscritta al 1° o al 2° anno di corso non devi compilare il Piano di studio: è inserito nel tuo Libretto in Esse3 dal Supporto Studenti.

Se sei iscritto/iscritta al 3° anno di corso devi scegliere gli insegnamenti opzionali compilando il Piano di studio in Esse3.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Modulo aggiuntivo per studenti fuori corso, insegnamenti a scelta diversi, crediti da riconoscere

In alcuni casi è necessario integrare la compilazione del piano di studio online con un modulo:

• se vuoi inserire tra gli insegnamenti a libera scelta (tipo D) insegnamenti a scelta diversi da quelli che propone Esse3 e individuati tra quelli offerti dal tuo corso di studio o da altri corsi dell’Ateneo. Puoi scegliere solo corsi che non ripetano contenuti di insegnamenti già inseriti nel tuo piano e la tua richiesta dovrà essere approvata dal coordinatore del corso (in caso contrario, il Supporto Studenti te lo comunicherà via una email)
  • se sei iscritto/iscritta fuori corso e vuoi inserire insegnamenti opzionali
  • se nel tuo libretto sono presenti esami riconosciuti (dovuti a passaggio di corso, trasferimento, erasmus, corsi singoli o altro).

In questi casi devi:

• compilare il piano di studio in Esse3
  • compilare il modulo allegato
  • rinominare il file con il tuo nome cognome e numero di matricola
  • spedirlo al Supporto Studenti dell'area scientifico tecnologica supportostudentipovo@unitn.it entro le scadenze previste.
Vai a: Esse3 - Piano di Studio