2020-21

Per poter sostenere gli esami, le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto che consulti nell’area riservata di Esse3 - Carriera - Libretto.

Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio nei periodi e con le modalità stabilite per il tuo corso di laurea.

Puoi compilare il Piano di studio solo se sei in regola con il pagamento delle tasse per l'anno accademico in corso.

Quando presentare il piano di studio

I periodi per poter presentare o modificare il piano di studio per l'anno accademico 2020/2021 sono:

• 1° semestre dal 1 al 31 ottobre 2020
  • 2° semestre dal 17 febbraio all'8 marzo 2021

La scadenza del 2° semestre è prorogata fino al 22 marzo 2021 solo per gli studenti e le studentesse del corso di laurea in Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica - ICE.

Come presentare il piano di studio

Il piano di studio si compila online nell'area riservata di Esse3:

• se sei iscritto/iscritta al 1° anno devi compilare il piano di studio nel secondo semestre per scegliere l'insegnamento affine.
  • se sei iscritto/iscritta al 2° anno, devi scegliere il percorso ed eventualmente gli insegnamenti opzionali.
  • se sei iscritto/iscritta al 3° anno, devi scegliere gli insegnamenti opzionali.
Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Modulo aggiuntivo per studenti fuori corso, insegnamenti a scelta diversi, crediti da riconoscere

In alcuni casi è necessario integrare la compilazione del piano di studio online con un modulo:

• se vuoi inserire tra gli insegnamenti a libera scelta (tipo D) insegnamenti a scelta diversi da quelli che propone Esse3 e individuati tra quelli offerti dal tuo corso di studio o da altri corsi dell’Ateneo. Puoi scegliere solo corsi che non ripetano contenuti di insegnamenti già inseriti nel tuo piano e la tua richiesta dovrà essere approvata dal coordinatore del corso (in caso contrario, il Supporto Studenti te lo comunicherà via una email)
  • se sei iscritto/iscritta fuori corso e vuoi inserire insegnamenti opzionali
  • se nel tuo libretto sono presenti esami riconosciuti (dovuti a passaggio di corso, trasferimento, erasmus, corsi singoli o altro).

In questi casi devi:

• compilare il piano di studio in Esse3
  • compilare il modulo allegato
  • rinominare il file con il tuo nome cognome e numero di matricola
  • spedirlo al Supporto Studenti dell'area scientifico tecnologica supportostudentipovo@unitn.it entro le scadenze previste.
Vai a: Esse3 - Piano di Studio