Per poter sostenere gli esami, devi compilare il Piano di studio che è necessario per inserire le attività didattiche nel tuo libretto.

Puoi compilare il Piano di studio solo in determinati periodi e se sei iscritto/a regolarmente all’anno accademico 2021/2022.

Periodi e scadenze

Studenti iscritti al 1° anno

• 1° periodo: dal 18 ottobre 2021 al 7 febbraio 2022
  • 2° periodo: dal 24 febbraio al 7 marzo 2022.

Studenti iscritti al 2° anno

• 1° periodo: dal 18 ottobre all’8 novembre 2021
  • 2° periodo: dal 20 gennaio al 28 febbraio 2022

Come compilare il piano di studio

Laurea Magistrale in Materials and Production Engineering

• Se sei iscritto o iscritta al 1° anno, il piano di studio sarà inserito in Esse3 dal Supporto Studenti.
  • Se sei iscritto o iscritta al 2° anno, compila il piano di studio nell’area riservata Esse3 - Piano di Studio - Piano carriera.
    Per inserire tra gli insegnamenti “a libera scelta” attività a scelta diversi da quelli che propone Esse3, devi integrare il piano di studio: compila il modulo Modulo piano di studio area scientifico tecnologica e allegalo alla domanda online Modifica Piano di studio - Lauree Magistrali - Dipartimenti Area Scientifico - tecnologica a.a. 2021/2022.
    La tua richiesta dovrà essere approvata dal coordinatore del tuo corso di studio. Nel caso non sia approvata, il Supporto studenti te lo comunicherà via email.

Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica

​Compila il piano di studio nell’area riservata Esse3 - Piano di Studio - Piano carriera.

Laurea Magistrale in Mechatronics Engineering e Management and Industrial Systems Engineering

Se sei iscritto o iscritta al 1° anno, il piano di studio sarà inserito in Esse3 dal Supporto Studenti.

Studenti fuori corso

Se sei iscritto oiscritta fuori corso per modificare il tuo piano di studi compila il Modulo piano di studio area scientifico tecnologica e caricalo nella domanda online Modifica Piano di studio - Lauree Magistrali - Dipartimenti Area Scientifico - tecnologica a.a. 2021/2022.

La tua richiesta dovrà essere approvata dal coordinatore del tuo corso di studio. Nel caso non sia approvata, il Supporto Studenti te lo comunicherà via email.