2022-23

Nel piano di studio è indicato l’insieme degli insegnamenti e delle altre attività formative (laboratori, tirocini, ecc.) di cui è necessario sostenere e superare le verifiche. Per poter sostenere gli esami, le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto che consulti nell’area riservata di Esse3 - Carriera - Libretto.

Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio nei periodi e con le modalità stabilite in questa pagina.

Puoi compilare il Piano di studio solo se sei in regola con il pagamento delle tasse per l'anno accademico in corso.

Se sei “in attesa di laurea” può modificare il piano di studi solo nel primo semestre e solo con riferimento agli esami offerti nell’ultimo anno di iscrizione.

Prima di compilare il piano, controlla il Manifesto degli studi del tuo corso di studio:

Laurea Magistrale in Cellular and Molecular Biotechnology
Laurea Magistrale in Quantitative and Computational Biology

Periodi e scadenze

Puoi compilare il piano di studio per l'anno accademico in corso nei seguenti periodi.

Studenti del 2° anno

• 1° periodo, per studenti di Cellular and Molecular Biotechology: dal 19 settembre al 9 orrobre 2022
  • 1° periodo per studenti di Quantitative and Computational Biology: dal 17 ottobre al 7 novembre 2022
  • 2° periodo per tutti gli studenti dal 23 febbraio al 9 marzo 2023.

Studenti del 1° anno

• 1° periodo dal 17 ottobre 2022 al 6 febbraio 2023
  • 2° periodo per tutti gli studenti dal 23 febbraio al 9 marzo 2023.

Puoi modificare più volte il tuo piano di studio durante il periodo di compilazione: assicurati di averlo confermato prima della chiusura del periodo.

Studenti in corso

Cellular and Molecular Biotechnology

Se sei iscritto al 1° anno di corso le attività didattiche sono già presenti sul tuo libretto.

Se sei iscritto al 2° anno di corso devi compilare il piano di studio in Esse3, sezione Piano di studio - Piano carriera, e scegliere gli insegnamenti opzionali.
Se vuoi inserire attività didattiche opzionali diverse da quelle che propone Esse3 vedi paragrafo Piano di studio con modulo editabile.

Quantitative and Computational Biology

Se sei iscritto al 1° anno di corso le attività didattiche obbligatorie sono già presenti sul tuo libretto. Devi compilare il piano di studio in Esse3 per scegliere gli insegnamenti opzionali. Se tra gli insegnamenti a scelta vincolata da 12 CFU vuoi inserire solo uno dei due moduli da 6 CFU che compongono l’insegnamento e/o se vuoi inserire attività didattiche opzionali diverse da quelle che propone Esse3 vedi paragrafo Piano di studio con modulo editabile.

Se sei iscritto/a al 2° anno di corso devi compilare il piano di studio.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Studenti fuori corso

Se sei iscritto fuori corso per modificare il piano di studio devi compilare il modulo editabile e allegarlo alla domanda online:

La tua richiesta sarà valutata da una Commissione. Nel caso non fosse approvata, sarai avvisato via email.

Modulo editabile

Se sei iscritto in corso e vuoi inserire attività didattiche diverse da quelle che propone Esse3 devi compilare il piano di studio editabile relativo al tuo anno di iscrizione (coorte) e corso di studi.
Il modulo è una proiezione a 120 CFU del piano di studi della tua carriera accademica: inserisci nel modulo tutte le attività didattiche, anche quelle già superate, fino a raggiungere almeno 120 CFU e quindi indica le modifiche.

Il modulo va allegato alla domanda online:

La tua richiesta sarà valutata da una Commissione. Nel caso non fosse approvata, sarai avvisato via email.