2021-22

Per poter sostenere gli esami, devi compilare il Piano di studio che è necessario per inserire le attività didattiche nel tuo libretto.

Puoi compilare il Piano di studio solo in determinati periodi e se sei iscritto/iscritta regolarmente all’anno accademico 2021/2022.

Periodi e scadenze

Studenti del 1° anno

• 1° periodo: dal 18 ottobre 2021 al 7 febbraio 2022
  • 2° periodo: dal 24 febbraio al 7 marzo 2022.

Studenti del 2° anno

• 1° periodo: dal 18 ottobre all’8 novembre 2021
  • 2° periodo: dal 24 febbraio al 7 marzo 2022.

Come compilare il piano di studio Cellular and Molecular Biotechnology

Se sei iscritto o iscritta al 1° anno,

• nel 1° semestre non devi compilare il piano di studio, sarà inserito in Esse3 dal Supporto studenti
  • nel 2° semestre devi compilare il piano di studio online in Esse3 - Piano di studio - Piano carriera per scegliere il percorso.

Se sei iscritto o iscritta al 2° anno, compila il piano di studio online in Esse3 - Piano di studio - Piano carriera.

Per inserire nel Piano studio insegnamenti a scelta libera diversi da quelli proposti da Esse3:

La tua richiesta dovrà essere approvata dal coordinatore del tuo corso di studio. Nel caso non sia approvata, il Supporto studenti te lo comunicherà via email.

Come compilare il piano di studio Quantitative and Computational Biology

Il piano di studio è parzialmente precompilato in Esse3:

• il Supporto Studenti inserisce nel piano studio gli insegnamenti obbligatori
  • tu devi inserire gli insegnamenti a scelta vincolata.

Per scegliere gli insegnamenti a scelta vincolata accedi alla tua area riservata di Esse3 – Piano di studio – Piano Carriera e seleziona gli insegnamenti a scelta vincolata che intendi inserire nel tuo piano di studio.

Se tra gli insegnamenti a scelta vincolata da 12 CFU vuoi inserire solo uno dei due moduli da 6 CFU che compongono l’insegnamento, oppure se vuoi inserire insegnamenti a scelta libera diversi da quelli proposti in Esse3 (iscritti al 2° anno) sei non compilare il piano di studio in Esse3 ma compila il modulo del tuo anno di iscrizione al corso (coorte) e del tuo track disponibile in allegato.

Il modulo è una proiezione a 120 CFU del piano di studi della tua carriera accademica inserisci nel modulo tutte le attività didattiche, anche quelle già superate, fino a raggiungere almeno 120 CFU.

Salva il modulo con un nome secondo lo schema  cognome-nome-matricola-qcb-nometrack-anno-coorte (ad esempio rossi-mario-185462-qcb-biocomputational-track-2021)

Allega il modulo alla domanda online Modifica Piano di studio - Lauree Magistrali - Dipartimenti Area Scientifico - tecnologica a.a. 2021/2022 e inviala entro le scadenze.

Studenti fuori corso

Se sei iscritto/a fuori corso puoi modificare il tuo piano di studi entro le scadenze previste: compila il Modulo piano di studio area scientifico tecnologica e allegalo nella domanda online Modifica Piano di studio - Lauree Magistrali - Dipartimenti Area Scientifico - tecnologica a.a. 2020/2021.

La tua richiesta dovrà essere approvata dal coordinatore del tuo corso di studio . Nel caso non sia approvata, il Supporto Studenti te lo comunicherà via email.