2015-16

Per poter sostenere gli esami le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto nell’area riservata di Esse3. Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio entro i termini prescritti per il tuo corso di studio:

• dal 21-10 al 04-11-2015.

Se sei iscritto/a al  2° anno, e in regola con il pagamento delle tasse per l’a.a. 2015-16, devi compilare il piano di studio online attraverso il sistema informativo Esse3. Al 2° anno dovrai scegliere anche il percorso didattico.

Consulta in anticipo  il Manifesto degli studi per conoscere in dettaglio le regole di compilazione.

Se sei iscritto/a al 1° anno la compilazione del piano di studio avverrà direttamente a cura dell’Ufficio Gestione Studenti. Questo piano di studio sarà automaticamente considerato approvato.

Solo nei seguenti casi è ammessa la presentazione del piano di studio con modalità cartacea (puoi ritirare il modulo presso l’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti):

• hai fatto una abbreviazione di carriera
  • sei “in attesa di laurea”
  • sei iscritto/a "fuori corso"
  • vuoi inserire negli insegnamenti a libera scelta dello (tipo D), previa approvazione del coordinatore del Consiglio di Area, uno dei seguenti corsi
    1. insegnamenti offerti  dal corso di studio ma non ricompresi tra quelli indicati da Esse3
    2. insegnamenti attivati da altri corsi di laurea dell’Ateneo di Trento, purché non ripetano contenuti di corsi già inseriti nel piano di studio e siano coerenti con il tuo percorso formativo.

In questi casi devi consegnare il modulo di presentazione del piano di studio cartaceo, compilato e firmato, presso l’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti di Ingengeria Civile, Ambientale e Meccanica in orario di sportello.

Presentazione piano di studio

dal 21/10/2015 - 0:00 al 4/11/2015 - 0:00

Non saranno accettati per nessun motivo i piani di studio presentati al di fuori delle finestre predisposte per la consegna.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio