Per poter sostenere gli esami, le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto nell’area riservata di Esse3 (Carriera > Libretto).
Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio nei seguenti periodi:

• dal 14 ottobre al 15 novembre 2019

• dal 2 al 31 marzo 2020

Se sei iscritto/a in corso e in regola con il pagamento delle tasse per l’a.a. 2019/2020 devi compilare il piano online attraverso il sistema informativo di Esse3.

Se sei iscritto/a fuori corso dovrai inviare la tua richiesta di modifica del piano tramite email supportostudentirovereto@unitn.it, indicando il codice e la denominazione della/e attività da inserire e/o eliminare.

Durante il periodo di modifica puoi entrare più volte a modificare il piano di studio: prima della chiusura del periodo devi però assicurarti di averlo confermato.

Prima di compilare il piano, controlla il Manifesto degli studi 2018/2019 sul sito del tuo corso di studio:

La compilazione online ti propone in successione una serie di scelte in relazione a:

• attività didattiche obbligatorie: Esse3 le propone di default, non puoi toglierle o sceglierle;
  • attività didattiche a scelta vincolata: Esse3 ti propone gli esami offerti da manifesto. Per poter proseguire con la compilazione, devi necessariamente scegliere 1 o 2 esami (a seconda del corso di laurea). Se non hai ancora deciso, non preoccuparti: nel secondo periodo di compilazione potrai cambiarli.
  • attività a scelta libera: Esse3 ti propone una lista di esami, tra cui gli esami a scelta vincolata che non hai già inserito. Devi inserire almeno 12 crediti; puoi inserire fino ad un massimo di 18 crediti (se scegli due esami da 9 crediti).

La modifica del piano non prevede l’inserimento delle attività di tipo F: tali attività verranno inserite d’ufficio una volta verificata la presenza.

Se vuoi inserire un esame a scelta libera non compreso tra quelli proposti o un esame offerto da corsi di altri Dipartimenti, dopo aver compilato e salvato definitivamente il piano di studio, è sufficiente che scrivi a supportostudentirovereto@unitn, indicando il codice e la denominazione dell’attività che voi inserire.
Se sei iscritto a un corso di laurea triennale puoi inserire solo attività offerte da corsi di laurea triennale; se sei iscritto a un corso di laurea magistrale puoi inserire solo attività offerte da corsi di laurea magistrale.
L’inserimento di queste attività avverrà solo dopo la chiusura del periodo di modifica del piano: questo non preclude l’accesso alle comunità online.

Presentazione piano di studio - primo periodo

dal 14/10/2019 - 0:00 al 15/10/2019 - 0:00
Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Presentazione piano di studio - secondo periodo