Per poter sostenere gli esami, devi compilare il Piano di studio che è necessario per inserire le attività didattiche nel tuo libretto e scegliere le attività didattiche a scelta e libere in base a quanto stabilito dal Regolamento didattico del tuo corso e dall'offerta formativa di ogni anno.

Puoi compilare il Piano di studio in due periodi stabiliti ogni anno nel 1° e nel 2° semestre.

Quando compilare il piano di studio

Per l'a.a. 2022/2023 puoi compilare il piano di studio in  questi periodi:

• 1° periodo, dal 10 ottobre all'11 novembre 2022
  • 2° periodo: dal 14 marzo al 14 aprile 2023.

Piano di studio con modulo

Ci sono casi in cui non è possibile compilare il Piano di studio in Esse3:

• se devi chiedere l'inserimento di attività didattiche offerte da altri dipartimenti o corsi di studio di pari livello (chi è iscritto a un corso di laurea triennale può inserire solo attività di altre lauree triennali, chi è iscritto a una laurea magistrale può inserire solo attività di altre lauree magistrali)
  • se sei iscritto o iscritta fuori corso
  • se devi inserire nel piano di studio attività didattiche sovrannumerarie.

In tutti questi casi compila il modulo Modulo per la compilazione del piano di studio e invialo al Supporto Studenti dal tuo indirizzo email istituzionale di studente.

Verifica libretto in Esse3

Per verificare che la modifica del piano di studio sia andata a buon fine controlla che le modifiche siano riportate nell’area riservata di Esse3 alla voce Carriera - Libretto.