2019-20

Per sostenere gli esami, devi compilare il Piano di studio nei periodi indicati per il tuo corso di studio. In questo modo le attività didattiche saranno inserite nel tuo libretto online nell’area riservata di Esse3.

Non potrai sostenere esami relativi ad attività didattiche non incluse nel tuo libretto on line. Nel caso tu sostenga esami in modo irregolare, saranno annullati d'ufficio.

Per compilare il piano di studio devi essere iscritto/a regolarmente nell’a.a. 2019/2020 o nell'a.a. 2018/2019 e aver presentato la domanda "in attesa di laurea".

Il piano di studio potrà essere compilato nei periodi

• dal 14 ottobre all’8 novembre 2019

• dal 9 al 30 marzo 2020.

I documenti sulle Propedeuticità e i Piani di studio per i vari corsi saranno pubblicati negli allegati in fondo a questa pagina prima dell'apertura del primo periodo.

Piano di studio online

Il piano di studio si compila online in Esse3 alla voce di menu Piano di studio > Piano carriera: la procedura è attiva solo nei periodi di compilazione.

Nel caso tu abbia problemi nella compilazione online, puoi scrivere un'email all'Ufficio Offerta formativa e Gestione studenti di Economia all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it indicando

• nell'oggetto "Problemi compilazione piano di studio"
  • nel testo cognome, nome, data di nascita, numero di matricola e il problema riscontrato.

La mail deve essere inviata dal tuo indirizzo di studente @studenti.unitn.it e ti chiediamo di scrivere un testo possibilmente conciso.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Piano di studio cartaceo

In alcuni casi non è possibile compilare il piano di studio online in Esse3:

• se sei iscritto/a fuori corso e nella tua area di Esse3 la funzione “Modifica piano” non è attiva
  • se hai riconoscimenti Erasmus o da altri progetti di mobilità (Doppia Laurea, accordi bilaterali)
  • se vuoi inserire attività didattiche libere e/o sovrannumerarie non presenti nelle regole dei piani di studio online.

In questi casi, compila il "modulo Piano di studio" cartaceo disponibile negli allegati in fondo a questa pagina, scansionalo e spediscilo all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it dal tuo indirizzo email istituzionale di studente (@studenti.unitn.it).

Non saranno accettati per nessun motivo i piani di studio presentati al di fuori dei periodi previsti per la consegna.

Pasaggio al nuovo regolamento

Se ti sei iscritto/a prima del 2014/2015 (Ordinamento 2011) e sei interessato/a a passare al nuovo regolamento 2014 (limitatamente alle lingue o per l'intero piano di studi) contatta il Supporto Studenti per maggiori informazioni sulle procedure da seguire.

Piani di studio e propedeuticità laurea in Gestione Aziendale
Piani di studio e propedeuticità laurea in Gestione Aziendale part-time