2022-23

Per sostenere gli esami, devi compilare il Piano di studio nei periodi indicati per il tuo corso di studio. In questo modo le attività didattiche saranno inserite nel tuo libretto online nell’area riservata di Esse3 e nella UniTrentoApp. Non pupi sostenere esami di attività didattiche escluse dal tuo libretto. Nel caso tu sostenga esami in modo irregolare, saranno annullati.

Periodi di compilazione, propedeuticità e piani di studio

Il piano di studio potrà essere compilato nei seguenti periodi:

• primo periodo dal 10 ottobre al 4 novembre 2022
  • secondo periodo dal 6 al 27 marzo 2023.

Per compilare il piano di studio devi essere iscritto o iscritta regolarmente all’a.a. 2022/2023 o all'a.a. 2021/2022 e aver presentato la domanda "in attesa di laurea".

I documenti con le Propedeuticità e i Piani di studio sono aggiornati per l'a.a. 2022/2023.

Piano di studio online

Il piano di studio si compila online in Esse3 alla voce di menu Piano di studio - Piano carriera: la procedura è attiva solo nei periodi di compilazione.

Nel caso tu abbia problemi nella compilazione online, puoi scrivere un'email all'Ufficio Offerta formativa e Gestione studenti di Economia all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it indicando

• nell'oggetto "Problemi compilazione piano di studio"
  • nel testo cognome, nome, data di nascita, numero di matricola e il problema riscontrato.

La mail deve essere inviata dal tuo indirizzo di studente @studenti.unitn.it e ti chiediamo di scrivere un testo possibilmente conciso.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Piano di studio cartaceo

In alcuni casi non è possibile compilare il piano di studio online in Esse3:

• se sei iscritto o iscritta fuori corso e nella tua area di Esse3 la funzione “Modifica piano” non è attiva
  • se hai attività riconosciute da Erasmus o da altri progetti di mobilità (Doppia Laurea, Accordi Bilaterali)
  • se vuoi inserire attività didattiche libere o sovrannumerarie non presenti nelle regole dei piani di studio online.

In questi casi, stampa e compila il "modulo Piano di studio" allegato, scansionalo e spediscilo all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it dal tuo indirizzo email istituzionale di studente (@studenti.unitn.it).

I piani di studio presentati al di fuori dei periodi previsti per la consegna non saranno accettati per nessun motivo.