2023-24

Per sostenere gli esami, devi compilare il Piano di studio nei periodi indicati per il tuo corso di studio. In questo modo le attività didattiche saranno inserite nel tuo libretto online nell’area riservata di Esse3 e nella UniTrentoApp. Non pupi sostenere esami di attività didattiche escluse dal tuo libretto. Nel caso tu sostenga esami in modo irregolare, saranno annullati.

Periodi di compilazione, propedeuticità e piani di studio

Il piano di studio potrà essere compilato nei seguenti periodi:

• primo periodo dal 9 ottobre al 3 novembre 2023
  • secondo periodo dal 4 al 29 marzo 2024.

I documenti con le Propedeuticità e i Piani di studio per l'a.a. 2023/2024 sono aggiornati.

Piano di studio online

Puoi compilare il piano di studio online in Esse3 alla voce di menu Piano di studio, Piano carriera se:

• sei iscritto o iscritta in corso all'a.a. 2023/2024
  • sei iscritto o iscritta al terzo anno in corso nell'a.a. 2022/2023, ma solo nel 1° periodo di compilazione.

Nel caso tu abbia problemi nella compilazione online, puoi scrivere un'email all'Ufficio Offerta formativa e Gestione studenti di Economia all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it indicando

• nell'oggetto "Problemi compilazione piano di studio"
  • nel testo cognome, nome, data di nascita, numero di matricola e il problema riscontrato.

La mail deve essere inviata dal tuo indirizzo di studente @studenti.unitn.it e ti chiediamo di scrivere un testo possibilmente conciso.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Laboratori 3° anno Economia e Management (percorso in italiano)

Gli studenti e le studentesse iscritti al 3° anno del percorso in italiano di Economia e Management devono inserire nel piano di studio uno dei laboratori a scelta tra:

• Laboratorio di analisi di bilancio, Codice course catalogue 120451
  • Laboratorio di economia finanziaria, Codice course catalogue 120437
  • Laboratorio di strategia digitale, Codice course catalogue 120450
  • Laboratorio sull'economia italiana, Codice course catalogue 120122.

I Syllabus dei laboratori sono disponibili nel Course Catalogue di UniTrento.

I laboratori hanno un numero massimo di 45 partecipanti ciascuno: è possibile iscriversi fino a esaurimento posti, le iscrizioni sono accettate in ordine cronologico.

Gli studenti e le studentesse devono iscriversi a uno dei laboratori entro la scadenza del 1° periodo di compilazione del Piano di studio (3 novembre 2023) con queste modalità:

Se i posti nel laboratorio scelto fossero già esauriti, è necessario modificare il Piano di studio, inserire un nuovo laboratorio e poi iscriversi alla prova intermedia, ripetendo i passaggi descritti sopra.

Piano di studio cartaceo

In alcuni casi non è possibile compilare il piano di studio online in Esse3:

• se sei iscritto o iscritta fuori corso e nella tua area di Esse3 la funzione “Modifica piano” non è attiva
  • se hai attività riconosciute da Erasmus o da altri progetti di mobilità (Doppia Laurea, Accordi Bilaterali)
  • se vuoi inserire attività didattiche libere o sovrannumerarie non presenti nelle regole dei piani di studio online.

In questi casi, stampa e compila il "modulo Piano di studio" allegato, scansionalo e spediscilo all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it dal tuo indirizzo email istituzionale di studente (@studenti.unitn.it).

I piani di studio presentati al di fuori dei periodi previsti per la consegna non saranno accettati per nessun motivo.