Le informazioni in questa pagina sono valide per

Anno accademico

2019-20

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

I laureati e le laureate nei corsi di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico, possono ricevere la pergamena di laurea chiedendola e versando un contributo con le seguenti modalità.

Come ricevere la pergamena - lauree triennali

Se consegui il titolo in una laurea triennale, normalmente puoi ricevere la pergamena durante la "Cerimonia di laurea di ateneo" che si tiene due volte l'anno in Piazza Duomo a Trento, o in alternativa ritirandola di persona presso il Supporto Studenti o chiedendo che ti sia spedita per posta.

Quando le iscrizioni alla cerimonia si aprono, i laureati e le laureate sono avvisati via email.

Ricevere la pergamena di laurea durante l’emergenza Covid-19

Per tutto il periodo in cui non si svolge  la Cerimonia di laurea a causa dell'emergenza Covid-19, è possibile richiedere la pergamena attraverso un modulo online aperto periodicamente più volte durante l'anno.

Si può ricevere la pergamena

Per le sessioni di laurea che si sono svolte da dicembre 2020 in poi, il modulo online sarà aperto nei prossimi mesi.

I laureati e le laureate fino a novembre 2020 che non avessero ancora chiesto la pergamena possono contattare il Supporto Studenti del proprio Dipartimento oppure l'Ufficio Servizi allo Studio nel periodo di apertura del modulo online.

Come ricevere la pergamena - lauree magistrali e a ciclo unico

Se consegui il titolo in un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico, ricevi la pergamena di laurea il giorno della proclamazione.

Per la pergamena devi versare un contributo di 56,00 Euro: l’importo rientra nel contributo di 72,00 Euro previsto nella domanda di conseguimento titolo.

Ricevere la pergamena di laurea magistrale durante l’emergenza Covid-19

Per tutto il periodo in cui non si svolge  la Cerimonia di laurea a causa dell'emergenza Covid-19, è possibile richiedere la pergamena attraverso un modulo online aperto periodicamente più volte durante l'anno.

Si può ricevere la pergamena

Per le sessioni di laurea che si sono svolte da dicembre 2020 in poi, il modulo online sarà aperto nei prossimi mesi.

I laureati e le laureate fino a novembre 2020 che non avessero ancora chiesto la pergamena possono contattare il Supporto Studenti del proprio Dipartimento oppure l'Ufficio Servizi allo Studio nel periodo di apertura del modulo online.