2020-21

Ammissione ad anni successivi al primo

I candidati che vogliono iscriversi ad un corso con

• un passaggio di corso
  • un trasferimento da un altro ateneo
  • il riconoscimento di crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

devono

• presentare una domanda di riconoscimento crediti per verificare di essere ammessi ad anni successivi al primo e ottenere il riconoscimento dei crediti nel libretto
  • nel caso i requisiti non siano sufficienti per l’ammissione ad anni successivi al primo, sostenere la prova di ammissione.

Domanda di riconoscimento crediti

dal 01/07/2020 al 17/07/2020

Compila il modulo Domanda di riconoscimento crediti e invialo con la marca da bollo e tutta la documentazione allegata in una delle seguenti modalità:

• in formato cartaceo con raccomandata AR a Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti di Lettere e Filosofia Sociologia e Ricerca Sociale, Università degli Studi di Trento via T. Gar, 14 38122 Trento (TN)
  • via email come documento con marca da bollo scansionato e i documenti allegati a supportostudentilettsoc@unitn.it

La raccomandata o l'email devono pervenire all'ufficio entro il 17 luglio 2020.

L’ufficio ti comunicherà l’esito della valutazione crediti via email entro il 31 luglio 2020.

Considerato il numero elevato di richieste di ammissione al secondo e terzo anno del corso di laurea Studi internazionali e tenuto conto dei posti previsti nell’ambito della programmazione annuale (punto 1 Linee guida), è stato necessario fare due graduatorie che riportano gli ammessi e i non ammessi al al secondo e terzo anno del corso. L'ordine dei nominativi in graduatoria è formulato dando precedenza alla media dei voti e successivamente al numero di crediti (CFU) riconosciuti e infine, a parità di punteggio, alla data di nascita.

I non ammessi possono sostenere la prova di ammissione e, se idonei ammessi in graduatoria, iscriversi al primo anno di Studi internazionali. Anche in questo caso è possibile il riconoscimento degli esami.

Passaggio di corso

Se sei già studente o studentessa di UniTrento e vuoi cambiare corso, quando hai la conferma dell’ammissione:

• invia una email al Supporto Studenti per confermare che vuoi passare al nuovo corso entro la scadenza di immatricolazione indicata nel bando di ammissione o nella graduatoria
  • rinnova l'iscrizione all'a.a. 2020/2021 sul corso di studio a cui sei attualmente iscritto/iscritta.

Il Supporto studenti ti comunicherà come completare il passaggio di corso.

Gli esami riconosciuti saranno registrati nel tuo libretto in Esse3 entro il 31/12/2020.

Trasferimento da un altro Ateneo

Se vuoi trasferirti da un altro ateneo, quando ricevi la conferma di ammissione al corso:

• invia una email al Supporto Studenti entro la scadenza di immatricolazione indicata nel bando di ammissione o nella graduatoria per confermare che vuoi trasferirti a UniTrento
  • presenta la domanda di trasferimento al tuo ateneo di provenienza entro il 30 settembre 2020
  • attendi che il Supporto Studenti dell’Università di Trento ti comunichi di avere ricevuto il foglio di congedo dalla tua università di provenienza
  • compila la domanda online di iscrizione seguendo le istruzioni che riceverai dal Supporto Studenti.

Riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

Se vuoi iscriverti con il riconoscimento di crediti da carriere chiuse o corsi singoli, quando ricevi la conferma di ammissione al corso:

• invia una email al Supporto Studenti entro la scadenza di immatricolazione indicata nel bando di ammissione o nella graduatoria per confermare che vuoi iscriverti al corso
  • compila la domanda online di iscrizione seguendo le istruzioni del Supporto Studenti entro la scadenza di immatricolazione indicata nel bando di ammissione o nella graduatoria

Gli esami riconosciuti saranno registrati nel libretto in Esse3 entro il 31/12/2020.

Nel caso in cui la tua carriera precedente sia stata chiusa per decadenza o rinuncia agli studi, il riconoscimento esami prevede il pagamento di un contributo di 200,00 Euro.