Domanda di ammissione

Se il corso è a numero programmato, verifica le modalità e i requisiti per l’ammissione previsti per ciascun corso e presenta la domanda di ammissione secondo le scadenze previste dal Bando di ammissione.

Passaggio di corso ad una laurea magistrale

31/10/2020 - 0:00

Se vuoi fare un passaggio di corso all’interno dell’Università di Trento, una volta ricevuta la conferma di ammissione segui questi passaggi:

• entro la scadenza per l'immatricolazione prevista dal tuo corso di studio, conferma con una mail al Supporto Studenti che vuoi chiedere il passaggio di corso
  • rinnova l'iscrizione all'a.a. 2020/2021 sul corso di studio cui sei attualmente iscritto
  • compila la domanda online di iscrizione seguendo le istruzioni che ti saranno date via email dal Supporto Studenti entro il 31 ottobre 2020, ma solo dopo che l'esito dell'ultimo esame sia stato registrato sul tuo libretto in Esse3.

Entro il 31 dicembre 2020 gli esami riconosciuti saranno registrati sul tuo libretto in Esse3.

Trasferimento da un altro ateneo a una laurea magistrale

30/9/2020 - 0:00

Se vuoi trasferirti da un altro Ateneo a un corso dell’Università di Trento, una volta ricevuta la conferma di ammissione al corso, segui questi passaggi:

• entro la scadenza per l'immatricolazione indicata per il tuo corso di studio, conferma con una mail al Supporto Studenti che vuoi chiedere il trasferimento
  • presenta la domanda di trasferimento al tuo ateneo di provenienza entro il 30 settembre 2020
  • attendi che il Supporto Studenti dell’Università di Trento ti comunichi di avere ricevuto il foglio di congedo dalla tua università
  • compila la Domanda per l’immatricolazione seguendo le istruzioni che ti saranno date via email dal Supporto Studenti.

Entro il 31 dicembre 2020 gli esami riconosciuti saranno registrati nel tuo libretto in Esse3.

Riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

Se vuoi iscriverti a un corso dell’Università di Trento con il riconoscimento di crediti da carriere chiuse o corsi singoli, una volta ricevuta la conferma di ammissione al corso, compila la Domanda per l’immatricolazione seguendo le istruzioni e entro la scadenza che ti saranno indicate via email dal Supporto Studenti.

Una volta completata la pratica di iscrizione, gli esami riconosciuti saranno registrati nel tuo libretto in Esse3.

Nel caso in cui la tua carriera precedente sia stata chiusa per decadenza o rinuncia, il riconoscimento esami prevede il pagamento di un contributo di 200,00 Euro.