2019-20

I candidati che chiedono di iscriversi con:

• passaggio di corso
  • trasferimento da un altro Ateneo
  • riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi

devono seguire le procedure in questa pagina.

Criteri di ammissione e domanda di riconoscimento crediti

Verifica i criteri di ammissione nel Bando di ammissione e nell'Avviso pubblicati il 20 giugno tra gli allegati in fondo alla pagina.

Fai la domanda di riconoscimento crediti entro le scadenze indicate nell'Avviso.

L’Ufficio supporto studenti ti comunicherà l’esito.

Passaggio di corso

Se vuoi fare un passaggio di corso all’interno dell’Università di Trento, ricevuta la conferma di ammissione segui questi passaggi:

• rinnova l'iscrizione all'a.a. 2019/2020 sul corso di studio a cui sei attualmente iscritto

Trasferimento da un altro Ateneo

Se vuoi trasferirti da un altro Ateneo, una volta ricevuta la conferma di ammissione al corso, segui questi passaggi:

• fai domanda di trasferimento al tuo ateneo di provenienza entro il 20 ottobre 2019
  • attendi che il Supporto Studenti dell’Università di Trento ti comunichi di avere ricevuto il foglio di congedo dalla tua università
  • fai la domanda online di iscrizione seguendo le istruzioni che ti verranno inviate via email dall’Ufficio Supporto Studenti
  • vai all’Ufficio Supporto Studenti per il riconoscimento personale (se non hai fatto la prova di ammissione)

Gli esami riconosciuti saranno registrati in Esse3 entro il 31/12/2019.

Riconoscimento crediti da carriere chiuse per laurea, decadenza, rinuncia agli studi o da corsi singoli

Se vuoi iscriverti con il riconoscimento di crediti, una volta ricevuta la conferma di ammissione al corso, segui questi passaggi:

• fai la domanda online di iscrizione seguendo le istruzioni che ti verranno date via email dal Supporto Studenti se sei ammesso senza sostenere la prova di ammissione.
  • Se non sei mai stato iscritto all’Università di Trento e se non hai sostenuto la prova di ammissione, vai allo sportello del Supporto Studenti per il riconoscimento personale.

Gli esami riconosciuti saranno registrati in Esse3 entro il 31/12/2019.

Nel caso in cui la tua carriera precedente sia stata chiusa per decadenza o rinuncia, il riconoscimento esami prevede il pagamento di un contributo di 200,00 Euro.