2023-24

2022-23

In questa pagina sono indicate le scadenze e le procedure amministrative per laurearsi: come presentare la domanda di conseguimento titolo e iscriversi alla prova finale.

Le caratteristiche della Prova finale e le modalità per svolgere il lavoro di tesi sono descritte alla pagina Laurearsi - laurea magistrale in Agrifood Innovation Management.

Calendario appelli prova finale e scadenze

Calendario appelli di laurea e scadenze a.a. 2022/2023
Deposito titolo Domanda di conseguimento titolo Upload tesi e verbalizzazione esami Discussione di laurea e proclamazione
entro il 31 marzo 2023 dal 12 maggio al 12 giugno 2023 ore 12.00 entro il 26 giugno 2023 ore 12.00 6 luglio 2023
entro il 30 giugno 2023 dal 21 agosto al 14 settembre 2023 ore 12.00 entro il 28 settembre 2023 ore 12.00 12 ottobre 2023
entro il 30 novembre 2023 dall'8 gennaio all'8 febbraio 2024 ore 12.00 entro il 22 febbraio 2024 ore 12.00 7 marzo 2024
Calendario appelli di laurea e scadenze a.a. 2023/2024
entro il 31 marzo 2024 dal 6 maggio al 6 giugno 2024 ore 12.00 entro il 20 giugno 2024 ore 12.00 4 luglio 2024

Deposito titolo

Invia via email al Supporto studenti il modulo Deposito titolo tesi entro la scadenza prevista per il tuo appello di laurea. Il modulo va firmato dal relatore o dalla relatrice.

Se il lavoro di tesi si svolge presso una struttura esterna all'Università di Trento, invia anche il modulo Autorizzazione attività esterna lavoro di tesi firmato da te, dal relatore o dalla relatrice e dal correlatore o dalla correlatrice.

Domanda conseguimento titolo

Presenta la domanda di conseguimento titolo entro la scadenza in Esse3 - Conseguimento titolo:

• compila il questionario sul sito Almalaurea
  • indica il titolo definitivo della tesi di laurea
  • indica il nome del relatore o della relatrice e dell'eventuale correlatore o correlatrice
  • allega il frontespizio della tesi firmato dal relatore o dalla relatrice
  • paga l’imposta per la domanda di conseguimento titolo che trovi dopo aver compilato la domanda in Esse3 - MyTasse entro la data indicata nel bollettino.
Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Upload tesi di laurea

Entro la scadenza prevista devi caricare in Esse3 - Conseguimento titolo la tesi di laurea in formato PDF.

La prima pagina del file della tesi corrisponde al frontespizio (non firmato).

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Discussione e commissione di laurea

La data, l’orario e l'aula della discussione dell'appello di laurea di ciascun candidato e candidata e la composizione della commissione sono pubblicate su questa pagina nel decreto di nomina delle commissioni di prova finale.

Commissioni, candidati e candidate esame finale laurea magistrale Agrifood Innovation Management

Rinuncia all'appello di laurea

Se per qualsiasi motivo decidi di non laurearti nell'appello al quale sei iscritto/iscritta, devi inviare un’email dal tuo indirizzo @studenti.unitn.it al Supporto Studenti e comunicare che rinunci all'appello di laurea.