Iscrizione a Universitaly e alla prova presso UniTrento

Se sei residente nella Provincia autonoma di Trento o nella Provincia autonoma di Bolzano, devi sostenere la prova presso l'Università di Trento anche se concorri per l'ammissione in altre sedi.

Per sostenere la prova devi fare due iscrizioni:

• dal 4 al 22 luglio 2022 ore 15:00 devi iscriverti al concorso nazionale sul sito Universitaly e indicare per quale sede vuoi concorrere
  • dal 4 al 25 luglio 2022 ore 15:00 devi iscriverti alla prova di ammissione e pagare il contributo di iscrizione al test sul sito dell’ateneo presso il quale sostieni la prova di ammissione, che ti sarà indicato al momento dell’iscrizione su Universitaly.
    Se sei residente nella Provincia Autonoma di Trento o nella Provincia Autonoma di Bolzano devi iscriverti alla prova presso la sede dell’Università di Trento.
    Se sei una persona con disabilità o con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES), puoi chiedere di svolgere la prova con modalità individualizzate come indicato nella Nota 3 del bando, allegando alla domanda di iscrizione alla prova le certificazioni.