Requisiti ammissione cittadini italiani, UE e non UE residenti in Italia

Per l'ammissione al corso devi avere:

1. una laurea (o un diploma universitario equiparato) in una delle seguenti classi di laurea: L-36 (Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali), L-37 ( Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace), L-39 (Servizio Sociale), L-40 (Sociologia)
  2. oppure un titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo
  3. oppure una laurea (o un diploma universitario equiparato) in un'altra classe di laurea con
  • almeno 36 crediti formativi in almeno uno dei settori SPS/04, SPS/07, SECS-P/02, IUS/09, M-STO/04 e
  • almeno 12  crediti formativi in almeno uno dei settori SECS-S/04, SPS/01, SPS/08, SPS/09, SPS/10, SPS/11, M-DEA/01, M-GGR/02.

Devi avere inoltre:

• la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2
  • voto di laurea uguale o superiore a 90/110 ovvero media ponderata di almeno 24,5/30 (o equivalente grade point average - GPA). Se non raggiungi questo requisito devi sostenere un colloquio con la Presidente del corso di studio
  • per i candidati e le candidate con cittadinanza non italiana: la conoscenza della lingua italiana almeno a livello B2.