2022-23

In questa pagina sono indicate le scadenze e le procedure amministrative per laurearsi: come presentare la domanda di conseguimento titolo e iscriversi alla prova finale.

Le caratteristiche della Prova finale sono descritta alla pagina Graduation - Master's Degree in Cognitive Science.

Calendario appelli di laurea e scadenze

Calendario appelli di laurea e scadenze a.a. 2022/2023
Deposito Titolo Domanda di conseguimento titolo Upload tesi Discussione e proclamazione di laurea
entro il 13 novembre 2023 dal 13 gennaio al 13 febbraio 2024 entro il 28 febbraio 2024 13 marzo 2024

Calendario appelli di laurea e scadenze a.a. 2023/2024
entro il 11 marzo 2023 dal 10 maggio al 10 giugno 2024 entro il 26 giugno 2024 10 luglio 2024
entro il 10 giugno 2023 dal 9 agosto al 9 settembre 2024 entro il 25 settembre 2024 9 ottobre 2024
entro il 12 agosto 2023 dal 11 ottobre al 11 novembre 2024 entro il 27 novembre 2024 11 dicembre 2024
entro il 11 novembre 2023 dal 10 gennaio al 10 febbraio 2025 entro il 26 febbraio 2025 12 marzo 2025

Domanda di conseguimento titolo

Devi presentare la domanda di Conseguimento titolo in Esse3 dove caricare la domanda di ammissione firmata dal tuo relatore.

Conclusa la domanda in Conseguimento titolo e prima della discussione, devi pagare il contributo che trovi in Esse3 nella sezione MyTasse.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Upload tesi

Una volta confermata la domanda devi allegare il file della tesi in Esse3 sezione Conseguimento titolo.

Consulta il documento "Thesis Guidelinesand Templates" per informazioni sulla struttura della tesi e della copertina.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Chiusura del tirocinio, numero di copie e invio dell'abstract

• Se non hai ancora concluso il tirocinio, invia via email i documenti che attestano la fine del tirocinio all'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti (supportostudentirovereto@unitn.it) oppure alla Segreteria del Master (mcs@unitn.it) almeno 10 giorni prima della discussione.
  • Consegna almeno 14  giorni prima della discussione, una copia della tesi al tuo relatore o alla tua relatrice e al controrelatore o alla controrelatrice che ti indica il relatore o la relatrice. Concorda con il relatore o la relatrice il formato e la modalità di consegna.
  • Invia tramite mail all'indirizzo mcs@unitn.it una copia dell'abstract almeno 7 giorni prima della proclamazione.

Discussione e proclamazione di laurea

Almeno 7 giorni prima della discussione su questa pagina sarà pubblicato il decreto di nomina della commissione che contiene le informazioni su:

• composizione della commissione
  • elenco dei laureandi
  • l'ora e il luogo dove si terrà la prova finale

Ogni candidato ha a disposizione 15 minuti per presentare la sua tesi e ci saranno poi ulteriori 5 minuti per eventuali domande.

Commissioni esame finale Centro interdipartimentale Mente-Cervello

Rinuncia all'appello di laurea

Se per qualsiasi motivo decidi di non laurearti nell'appello al quale sei iscritto/iscritta, devi avvisare via email l’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti.