2019-20
Calendario e scadenze
Domanda conseguimento titolo Consegna tesi online (entro il) Data appello di laurea
Dal 20/05/2020 al 14/06/2020 01/07/2020 8 luglio 2020
Dal 09/08/2020 al 10/09/2020 30/09/2020 7 ottobre 2020
Dal 15/10/2020 al 14/11/2020 02/12/2020 9 dicembre 2020
Dal 21/01/2021 al 14/02/2021 03/03/2021 10 marzo 2021

Domanda conseguimento titolo

Presenta la domanda di conseguimento titolo in Esse3 nella sezione  Laurea > Conseguimento titolo entro le scadenze.

Nella domanda dovrai

• inserire tutti i dati richiesti dal sistema
  • allegare la domanda di ammissione all'appello di laurea firmata dal relatore (un docente o ricercatore dell'Ateneo)
  • compilare un questionario sul sito di Almalaurea

Presentando la domanda ti iscrivi automaticamente all’appello di laurea scelto.
Puoi sostenere l'esame di Prova finale solo dopo aver superato tutti gli esami (con esito registrato in Esse3) di tutte le altre attività formative previste dal corso di studio.
Puoi consegnare la documentazione conclusiva delle attività di tirocinio fino a una settimana prima della data di discussione.

Conclusa la domanda in Conseguimento titolo, in Esse3 > MyTasse trovi un bollettino Mav di 72,00 Euro da pagare prima dell'esame di prova finale.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Consegna tesi online

Entro sette giorni prima della data di laurea:

• devi allegare alla domanda conseguimento titolo la tesi definitiva, comprensiva del frontespizio, in un unico file non protetto in formato standard PDF/A-1b: maggiori informazioni sono disponibili nel sito della Biblioteca d’Ateneo alla pagina Tesi di Laurea
  • se la tua tesi è di tipo sperimentale devi inviare un riassunto significativo del lavoro svolto (massimo due facciate) all'indirizzo email supportodidatticarovereto@unitn.it
  • devi consegnare l’eventuale documentazione conclusiva delle attività di tirocinio.

Prima della discussione devi consegnare una copia della tesi al relatore (nel formato concordato con il relatore).

Esame di prova finale

Il decreto di nomina della commissione e l'orario di convocazione alla seduta di laurea sono pubblicati non appena disponibili.

Le prove finali si tengono in modalità telematica fino a nuove disposizioni​: le istruzioni per lo svolgimento della discussione sono inviate via email ai candidati.

Rinuncia all'appello di laurea

Se per qualsiasi motivo decidi di non laurearti nell'appello al quale sei iscritto/iscritta, devi inviare una domanda scritta in carta semplice o un’email dal tuo indirizzo @studenti.unitn.it all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti.