2015-16

Se eri risultato idoneo ammesso in graduatoria dovrai immatricolarti nel periodo compreso tra le ore 17:30 del giorno 1 settembre e le ore 12:00 del giorno 7 settembre 2015 tramite apposita procedura online.

I candidati che non perfezioneranno l’immatricolazione entro i termini stabiliti e con le modalità previste saranno considerati a tutti gli effetti rinunciatari.
I posti che dovessero liberarsi in seguito a rinuncia saranno resi disponibili mediante lo scorrimento delle graduatorie, che verranno pubblicate il 9 settembre 2015.

Immatricolazione prima graduatoria

dal 2/9/2015 - 17:30 al 7/9/2015 - 12:00

Completa la procedura online di immatricolazione.

Immatricolazione seconda graduatoria

dal 9/9/2015 - 13:00 al 14/9/2015 - 12:00

Se rientri nella seconda graduatoria (vedi allegato in fondo a questa pagina), per immatricolarti devi completare l'immatricolazione online entro le ore 12:00 del 14 settembre 2015.

Se sei nella graduatoria denominata "candidati non vincitori", potrai  essere ripescato a partire dal 15 settembre 2015, qualora si rendessero disponibili ulteriori posti conclusa la seconda graduatoria.

Se risulti "Idoneo non ammesso - ammesso in altra graduatoria" per un corso che non è la tua prima scelta, devi prima completare l'immatricolazione nell'"altra graduatoria" per poter essere eventualmente ammesso al corso indicato come prima scelta nel caso vi siano ulteriori scorrimenti sul corso di prima scelta. Ad esempio: Se oggi sei "Idoneo ammesso" per il corso A e "Idoneo non ammesso - ammesso in altra graduatoria" per il corso B, devi prima immatricolarti al corso A e solo poi, nel caso in cui in uno scorrimento successivo tu risultassi "Idoneo ammesso" per il corso B, potrai immatricolarti al corso B.

Immatricolazione terza graduatoria

dal 15/9/2015 - 13:00 al 18/9/2015 - 12:00

Se rientri nella terza graduatoria del corso di laurea in Amministrazione aziendale e diritto, per immatricolarti devi completare l'immatricolazione online entro le ore 12:00 del 18 settembre 2015.

Se non dovessi rispettare la scadenza, sarai considerato/a rinunciatario/a.

Calcolo Icef

Calcola l’Icef (Indicatore della Condizione Economica Familiare) presso uno dei Caf convenzionati.

Il calcolo dell’Icef può essere fatto anche in un momento diverso e/o successivo all’immatricolazione online. Calcolando l’Icef dopo l’immatricolazione, in fase di immatricolazione sarai momentaneamente assegnato alla fascia 13. Quando avrai calcolato l’Icef la fascia sarà automaticamente aggiornata e potrai quindi pagare l’importo delle tasse universitarie entro il 30 settembre 2015 adeguato al calcolo dell’Icef.

Fai attenzione alle scadenze stabilite dal Bando dell’Opera universitaria per fare domanda di borsa di studio e/o posto alloggio: per procedere con la domanda online, infatti, dovrai prima aver calcolato l’Icef.

Il calcolo dell’Icef non è obbligatorio. Se non lo calcoli sarai automaticamente assegnato alla fascia di contribuzione più alta (fascia 13).

Tasse universitarie

Se non hai fatto e non hai intenzione di fare domanda di borsa di studio paga la prima rata di tasse universitarie entro il 30 settembre 2015.

Se hai fatto o  hai intenzione di fare domanda di borsa di studio entro i termini stabiliti dal bando dell'Opera universitaria, non pagare la prima rata di tasse universitarie.
Attendi la pubblicazione della graduatoria dell’Opera universitaria riportante gli esiti dei beneficiari di esonero tasse e borsa di studio per verificare se sei idoneo beneficiario o meno.