Esonero per beneficiari di borsa di studio dell’Opera Universitaria

Se hai presentato la domanda di borsa di studio all’Opera Universitaria puoi ottenere l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie.
Dovrai pagare esclusivamente l’imposta statale di bollo di € 16,00, per perfezionare la domanda di immatricolazione o rinnovo iscrizione a UniTrento.

Come si richiede?

Se ti stai immatricolando e hai  già presentato richiesta di borsa di studio all’Opera Universitaria non dovrai fare altro.
Se ti sei immatricolato prima di avere presentato la richiesta di borsa di studio all’Opera Universitaria potrai comunicarlo a helptassestudenti@unitn.it  dopo averla presentata.

Se ti iscrivi ad anni successivi al primo, dopo aver fatto la domanda di borsa di studio sul sito dell'Opera universitaria, per la registrazione dell’esonero dovrai compilare anche la domanda online di rinnovo iscrizione con richiesta benefici Opera Universitaria disponibile alla pagina Modulistica online studenti.

L’iscrizione oltre il termine del 30 settembre comporta l’addebito di una indennità di mora.
L’esonero sarà provvisorio fino alla pubblicazione delle graduatorie per le borse di studio dell’Opera Universitaria e sarà confermato solo agli idonei in graduatoria.
I non idonei avranno un termine congruo per l’integrazione dell’importo della I rata.

In caso di revoca della borsa di studio, viene revocato anche l’esonero dal pagamento delle tasse di iscrizione.