Esonero per beneficiari di borsa di studio dell’Opera Universitaria

Se hai presentato la domanda di borsa di studio all’Opera Universitaria puoi ottenere l’esonero dal pagamento dei contributi di iscrizione e dalla Tassa provinciale per il diritto allo studio (TDS).

Dovrai pagare esclusivamente l’imposta statale di bollo di €16,00, per perfezionare la domanda di immatricolazione o rinnovo iscrizione a UniTrento.

Come si chiede l'esonero?

Se ti stai immatricolando e hai già presentato richiesta di borsa di studio all’Opera Universitaria non dovrai fare altro.

Se hai presentato la richiesta di borsa di studio all’Opera Universitaria dopo l'immatricolazione, puoi comunicarlo a helptassestudenti@unitn.it

Se ti iscrivi ad anni successivi al primo

• presenta la domanda di borsa di studio sul sito dell'Opera universitaria
  • successivamente compila la domanda di Rinnovo iscrizione con richiesta benefici Opera Universitaria disponibile alla pagina Modulistica online studenti.

L’iscrizione oltre il termine del 30 settembre comporta l’addebito di una indennità di mora.

L’esonero è provvisorio fino alla pubblicazione delle graduatorie per le borse di studio dell’Opera Universitaria e sarà confermato solo agli idonei in graduatoria.

I non idonei avranno un termine congruo per l’integrazione dell’importo della prima rata.

In caso di revoca della borsa di studio, viene revocato anche l’esonero dal pagamento dal pagamento dei contributi di iscrizione e dalla Tassa provinciale per il diritto allo studio (TDS).