2021-22

Questo contenuto riassume le scadenze e le istruzioni per gli studenti che svolgono e discutono la tesi presso l'Università di Trento.
Gli studenti che svolgono e discutono la tesi all'università di Innsbruck devono seguire le scadenze e le procedure descritte nel Regolamento, al paragrafo "Specific provisions", letter "B".

Calendario appelli prova finale e scadenze

Calendario appelli di laurea e scadenze a.a. 2021/2022
Assegnazione titolo tesi Domanda di conseguimento titolo Upload tesi online Verbalizzazione esami Appello di laurea
6 mesi prima dell'esame finale entro il 21 giugno 2022 ore 12:00 entro il 7 luglio 2022 ore 12:00 entro il 7 luglio 2022 21 luglio 2022

Le date degli esami finali e le scadenze delle successive sessioni dell'a.a. 2021/2022 saranno stabilite nei prossimi mesi.

Domanda assegnazione titolo tesi

Invia il modulo Application for the assignment of the thesis topic al Supporto Studenti almeno 6 mesi prima della sessione di laurea.

Nel caso in cui tu svolga il progetto per l'esame finale in un'azienda, una istituzione o in una organizzazione diversa dall'università di Trento o di Innsbruck, devi compilare e firmare il moduli inclusi nel documento "External activity related to the final exam - Guidelines and forms" e inviarle via email al Supporto studenti prima di iniziare l'attività.

Domanda conseguimento titolo

Presenta la domanda di conseguimento titolo entro la scadenza in Esse3 - Conseguimento titolo:

• compila il questionario di Almalaurea
  • allega il frontespizio della tesi
  • paga l’imposta per la domanda di conseguimento titolo che trovi dopo aver compilato la domanda in Esse3 - MyTasse entro la data indicata nel bollettino.
Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Upload file tesi

Per completare la domanda di conseguimento titolo devi caricare in Esse3 - Conseguimento titolo il file della tesi di laurea in formato standard PDF entro la scadenza prevista

Il file deve avere la copertina come da modello allegato.

Se il file della tesi è maggiore di 60 MB, non puoi caricarlo in Esse3: devi condividerlo in Google Drive con l'account supportostudentimesiano@unitn.it

In base alla delibera della Giunta del Dipartimento del 10 novembre 2021, dalla sessione di laurea di gennaio 2022 in deroga a quanto stabilito nel regolamento di conseguimento titolo non è più necessario consegnare copie cartacee della tesi all'Università.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Discussione e commissioni di laurea

La data, l’orario e l'aula della discussione dell'appello di laurea di ciascun candidato e candidata e la composizione delle commissioni sono pubblicate su questa pagina nel decreto di nomina delle commissioni di prova finale.

Rinuncia all'appello di laurea

Se per qualsiasi motivo decidi di non laurearti nell'appello al quale sei iscritto/iscritta, devi inviare un’email dal tuo indirizzo @studenti.unitn.it al Supporto Studenti e comunicare che rinunci all'appello di laurea.