2017-18
Calendario Prove finali e scadenze
  Scadenze
Appello di Laurea Domanda Appello di Laurea Verbalizzazione Esami Inserimento File Tesi
25 luglio 2018 20 giugno 2018 11 luglio 2018 sette giorni dall’appello di laurea
24 ottobre 2018 19 settembre 2018 3 ottobre 2018 sette giorni dall’appello di laurea
19 dicembre 2018 14 novembre 2018 28 novembre 2018 sette giorni dall’appello di laurea
19 - 20 marzo 2019 12 febbraio 2019 26 febbraio 2019 sette giorni dall’appello di laurea
24 luglio 2019 19 giugno 2019 3 luglio 2019 sette giorni dall’appello di laurea

Domanda conseguimento titolo

Potrai effettuare l’iscrizione alla Prova Finale accedendo al tuo profilo Esse3 e cliccando su Laurea > Conseguimento titolo entro le tempistiche indicate.

Dovrai allegare alla domanda il frontespizio della tesi firmato dal relatore e compilare il questionario online di Almalaurea.

Sarà tua cura completare tutte le parti della procedura guidata e successivamente confermare in maniera definitiva.

Vai a: Linee Guida Domanda Conseguimento Titolo LM

Caricamento file tesi

Almeno sette giorni dall'appello di laurea dovrai caricare il file della tesi in formato PDF/A-1b seguendo le istruzioni che trovi nella pagina dedicata del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Pagamento contributo di laurea

Una volta che avrai confermato in maniera definitiva la domanda di laurea, ti verrà automaticamente generato un bollettino Mav di euro 72.00, che troverai su Esse3 > Segreteria > MyTasse e che dovrai versare una settimana prima della data della prova finale.

Commissioni di laurea

Il decreto di nomina della commissione e l’orario di convocazione alla seduta di laurea saranno pubblicati non appena disponibili.

Rinuncia all’appello di laurea

Se devi rinunciare all'appello di laurea, dovrai inviare un’email (dall’indirizzo istituzionale) all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti (supportostudentipovo@unitn.it).
Al momento dell’iscrizione ad un successivo esame di prova finale, dovrai pagare un contributo di euro 56 all’interno dello stesso anno accademico, oppure euro 72 per l'anno accademico successivo.

application/pdfModulo di assegnazione Argomento Prova Finale(PDF | 190 KB)
application/pdfFrontespizio Tesi LM DII (ita)(PDF | 177 KB)