2019-20
Date degli appelli della Prova finale e scadenze per la domanda di conseguimento titolo

Periodo di presentazione della domanda di conseguimento titolo

Date esame di prova finale
dal 12/06/2020 al 29/06/2020 9 luglio 2020
dal 07/08/2020 al 31/08/2020 10 settembre 2020
dal 29/10/2020 al 16/11/2020 26 novembre 2020 (solo per Interfacce e tecnolgie della comunicazione)
dal 05/02/2021 al 22/02/2021 4 marzo 2021

Domanda conseguimento titolo

Presenta la domanda di conseguimento titolo in Esse3 nella sezione  Laurea > Conseguimento titolo entro le scadenze.

Nella domanda dovrai

• caricare tutti gli allegati richiesti
  • se sei uno studente o una studentessa del corso di "Interfacce e Tecnologie della Comunicazione" devi allegare l'elaborato di prova finale
  • se sei uno studente o una studentessa di "Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva" devi indicare l'argomento del colloquio.

Presentando la domanda ti iscrivi automaticamente all’appello di laurea scelto.
Puoi sostenere l'esame di Prova finale solo dopo aver superato tutti gli esami (con esito registrato in Esse3) di tutte le altre attività formative previste dal corso di studio.

Conclusa la domanda in Conseguimento titolo, in Esse3 > MyTasse trovi un bollettino Mav di 16,00 Euro da pagare prima dell'esame di prova finale.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Conferimento del titolo

Una volta superato l'esame di Prova finale, gli uffici completano i controlli sulla tua carriera e ti comunicano il punteggio finale tramite email all'indirizzo @studenti.unitn.it.

Il punteggio è calcolato secondo i criteri definiti nel "Regolamento di Prova Finale e Conferimento del Titolo".

Dalla data di questa comunicazione sei formalmente laureato/a e puoi stampare l'autocertificazione e il certificato di conseguimento titolo nell’area riservata di Esse3 > Segreteria > MyCertificati.

Pergamena di laurea

I laureati e le laureate delle lauree di primo livello sono invitati a partecipare alla cerimonia di laurea, che si tiene normalmente due volte l'anno, per ricevere la pergamena.
Oppure possono chiedere di ricevere la pergamena con le altre modalità descritte alla pagina Pergamena di laurea.

Rinuncia all'appello di laurea

Se devi rinunciare all'appello di laurea, dovrai presentare domanda scritta in carta semplice o inviare un’email (dall’indirizzo istituzionale) all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti.