Come presentare il Piano di Studio

Prima di compilare il piano di studio, controlla  il Manifesto degli studi pubblicato alla pagina Regolamenti e manifesti laurea in Scienze e Tecnologie Biomolecolari.

Studenti del 1° e 2° anno

Se sei iscritto o iscritta al 1° o al 2° anno di corso le attività didattiche sono già inserite nel tuo libretto d’ufficio e non devi compilare il piano di studio.

Studenti del 3° anno

Se sei iscritto o iscritta al 3° anno devi compilare il piano di studio e scegliere gli insegnamenti opzionali nel sistema Esse3 nella sezione Piano di studio - Piano carriera. Durante il periodo di modifica puoi modificare più volte il tuo piano di studio: assicurati di averlo confermato prima della chiusura del periodo.

Se vuoi inserire attività didattiche opzionali diverse da quelle che propone Esse3, devi compilare il piano di studio in Esse3 e poi chiedere di modificare i corsi opzionali come indicato al paragrafo Studenti fuori corso e sostituzione corsi opzionali.