Come presentare il piano di studio

Prima di compilare il piano, controlla il Manifesto degli studi del tuo corso valido per l’anno accademico in corso:

Studenti in corso

Se sei iscritto/iscritta in corso devi compilare il piano online con Esse3 nella sezione Piano di studio - Piano carriera seguendo queste istruzioni:

• attività didattiche obbligatorie: sono già inserite e non si possono modificare.
  • Attività didattiche a scelta vincolata: la lista propone gli esami offerti dal Manifesto degli studi. Devi scegliere 1 o 2 attività, a seconda del tuo corso di laurea. Puoi eventualmente modificare queste attività nel periodo di compilazione del secondo semestre.
  • Attività a scelta libera: la lista propone una serie di esami, tra cui gli esami a scelta vincolata che non hai già inserito. Devi inserire da un minimo di 12 a un massimo di 18 crediti (se scegli due esami da 9 crediti).
  • Attività scelta libera non comprese tra quelle proposte in Esse3 o offerte da corsi di altri Dipartimenti: dopo aver confermato definitivamente il piano di studio, scrivi a supportostudentirovereto@unitn, indicando il codice e la denominazione dell’attività che voi inserire. Puoi chiedere di inserire solo attività offerte da corsi dello stesso livello del tuo (triennale o magistrale). Le attività saranno inserite dopo la chiusura del periodo di modifica, ma potrai comunque accedere alle comunità online in Moodle.
  • Attività di tipo F: non vanno inserite, saranno aggiunte d’ufficio dopo la compilazione del piano di studio.

Durante il periodo di modifica puoi modificare più volte il tuo piano di studio: assicurati di averlo confermato prima della chiusura del periodo.

Studenti fuori corso

Se sei iscritto o iscritta fuori corso devi inviare la tua richiesta di modifica del piano tramite email a supportostudentirovereto@unitn.it: indica ogni attività da inserire o eliminare con la denominazione e il codice.