Come compilare il piano di studio

Prima di compilare il piano di studio, controlla il Manifesto della laurea magistrale in Information Engineering.

Studenti del 1° anno

Se sei al 1° anno di corso nel primo semestre devi compilare il piano in Esse3 - sezione Piano di studio - Piano carriera e nel secondo semestre devi selezionare il curriculum.

In Esse3 puoi modificare più volte il tuo piano di studio durante il periodo di compilazione: assicurati di averlo confermato prima della chiusura del periodo.

Se vuoi inserire attività didattiche opzionali diverse da quelle che propone Esse3:

• compila il piano di studio in Esse3;
  • compila il modulo Study plan form Information Engineering: inserisci nel modulo tutte le attività didattiche, anche quelle già superate, fino a raggiungere almeno 120 CFU e quindi indica le modifiche che vuoi chiedere.
  • Rinomina il modulo con Nome_Cognome_Matricola e allega il modulo compilato, in formato pdf, alla domanda online Modifica Piano di studio - Laurea Magistrale in Information Engineering a.a. 2023/2024 entro le scadenze.

La tua richiesta sarà valutata da una Commissione. Nel caso non fosse approvata, il Supporto Studenti ti avviserà via email.