Caricare la foto in Esse3 e validazione

Se ti iscrivi per la prima volta all'Università di Trento, devi caricare la foto in Esse3 nel momento in cui compili la domanda di immatricolazione.

Se sei già iscritto o iscritta all'Università di Trento e non hai ancora la foto, devi

Se sei già iscritto o iscritta all'Università di Trento e hai caricato la foto, ma non è ancora stata validata, devi prenotare un appuntamento allo sportello online "Foto studenti" per validare la foto con il personale UniTrento, con un documento di identità.

Se la foto non rispetta i criteri di validità, il personale UniTrento la elimina e tu ricevi una mail che ti avvisa di caricarne una nuova.

Se la foto è corretta, il personale UniTrento la valida e da quel momento non puoi più modificarla.

La foto deve avere le seguenti caratteristiche:

• deve essere recente, non più vecchia di un mese nel momento in cui la si carica
  • deve inquadrare in primo piano viso e spalle. Il viso deve occupare il 70-80% della foto
  • deve ritrarre la persona con lo sguardo rivolto verso l'obiettivo. Il viso deve essere illuminato, non ci devono essere parti del viso coperte da capelli, occhiali con montature troppo spesse, foulard o zone d'ombra (ad esempio se si indossa un cappello largo)
  • deve essere a fuoco e nitida
  • deve avere una buona qualità
  • non deve essere la scansione di una fototessera
  • il file deve avere un formato con estensione .jpg, .jpeg, .bmp, .png o .pjpeg
  • il file deve pesare al massimo 60 MByte.