2018-19

L’ammissione al corso è regolata in questo modo:

• i cittadini non UE devono partecipare a uno specifico bando di selezione per l’ammissione

Requisiti di ammissione

• 60 crediti relativi ad insegnamenti appartenenti ad almeno 2 dei seguenti raggruppamenti disciplinari (o equivalenti nel caso di titoli conseguiti all’estero):
    - raggruppamento sociologico: SPS/07, SPS/08, SPS/09, SPS/10, SPS/11, SPS/12
    - raggruppamento economico-statistico: SECS-P/01, SECS-S/01, SECS-S/05
    - raggruppamento giuridico-politologico: IUS/07, IUS/09, IUS/14, SPS/04
    - raggruppamento delle discipline storiche, antropologiche, psico-pedagogiche: M-STO/04, MDEA/01, M-PSI/05
  • conoscenza certificata della lingua inglese livello B1
  • voto di laurea uguale o superiore a 90/110

Verifica dei requisiti di ammissione

Puoi presentare domanda di verifica dei requisiti di ammissione dal 18 aprile 2018. L'esito sarà comunicato via email.
La scadenza per presentare la domanda sarà pubblicata su questo sito non appena definita.

Tutti devono presentare la domanda di verifica dei requisiti di ammissione, anche i laureati e le laureate UniTrento.

Puoi procedere con la richiesta di verifica dei requisiti di ammissione anche se non ancora laureato/a, se hai già sostenuto tutti gli esami previsti per il tuo corso di studi.
Una volta laureato/a, devi inviare via email all’ufficio Offerta formativa e gestione studenti il certificato/autodichiarazione di laurea con il voto di laurea.

Vai a: Ammissioni - Apply

Esito positivo della verifica dei requisiti di ammissione

Puoi procedere con la domanda di immatricolazione indicativamente a partire da fine luglio.

La scadenza per l'immatricolazione sarà pubblicata su questo sito non appena definita.

Esito negativo della verifica dei requisiti di ammissione

Se non sei in possesso di tutti i requisiti di ammissione, per poter essere ammesso/a all’immatricolazione devi prima recuperarli iscrivendoti ai corsi singoli per l’accesso alle lauree magistrali.

Se il tuo voto di laurea è uguale o inferiore a 90/110, l’ufficio Offerta formativa e gestione studenti ti metterà in contatto con il/la docente responsabile per i colloqui di ammissione.

Immatricolazione

Puoi completare la domanda online di immatricolazione dalla tua area riservata di Esse3 > Segreteria/Immatricolazione Laurea Magistrale.

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea triennale o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.

La scadenza per l'immatricolazione sarà pubblicata su questo sito non appena definita.