2020-21

Lauree Magistrali a ciclo unico

Modalità e bando di ammissione

Per iscriversi ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia per l’a.a. 2020/2021 è necessario sostenere la prova di ammissione nazionale che si svolgerà a Trento il 03/09/2020.

Il bando e le modalità di ammissione seguono le indicazioni del Decreto Ministeriale 16 giugno 2020 n. 218 “Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale a.a. 2020/2021” e successive modifiche.

Iscrizione al concorso e alla prova di ammissione

dal 1/7/2020 - 9:00 al 23/7/2020 - 15:00

Per concorrere all’ammissione all’Università di Trento o per sostenere la prova a Trento per concorrere in altre università, entro il 23 luglio 2020 ore 15.00 devi

• iscriverti al concorso nazionale sul sito di Universitaly e indicare che vuoi concorrere per la sede di Trento
  • iscriverti alla prova di ammissione sul sito dell’ateneo che sarà indicato al momento dell’iscrizione su Universitaly, che corrisponde alla sede in cui dovrai sostenere la prova di ammissione
  • pagare il contributo di iscrizione previsto dalla sede universitaria presso la quale svolgerai la prova.

Se sostieni la prova presso l’Università di Trento:

• per autenticarti sui siti di UniTrento ti consigliamo di usare SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Inizia in ogni caso l’iscrizione alla prova almeno tre giorni lavorativi prima della scadenza, per avere il tempo di risolvere eventuali problemi tecnici.
  • sei una persona con disabilità o con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES), puoi chiedere di svolgere la prova con modalità individualizzate come indicato nella Nota 3 del bando.
Vai a: Registrazione per l'ammissione UniTrento

Graduatorie e immatricolazione

L'apertura delle scatole angrafiche sarà svolta in seduta pubblica il 22 settembre 2020 alle ore 14.00.

La prima graduatoria sarà pubblicata sul sito Universitaly il 29 settembre 2020

Le regole di scorrimento della graduatoria sono indicate nel bando.

Se risulti “assegnato/assegnata” o “prenotato/prenotata” alla sede di Trento, devi presentare la domanda online di immatricolazione entro quattro giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria (esclusi il sabato e i festivi).

Se risulti “assegnato/assegnata” o “prenotato/prenotata” in uno scorrimento di graduatoria, la scadenza dell’immatricolazione è quella indicata sul sito di Universitaly.

I candidati che non perfezioneranno l’immatricolazione entro la scadenza e secondo le modalità indicate saranno considerati rinunciatari.

Le modalità per la domanda di immatricolazione all'Università di Trento saranno pubblicate entro la pubblicazione delle graduatorie.