2019-20

L’accesso ai corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Economia e Management è a numero programmato per i cittadini italiani, cittadini UE e i cittadini non UE residenti in Italia.

La selezione è regolata da un bando di ammissione.

Richiesta di valutazione dei requisiti curriculari

dal 20/03/2019 al 31/05/2019

Leggi il bando di ammissione per conoscere i requisiti richiesti e la procedura da seguire per l’ammissione e compila la domanda per la richiesta di valutazione dei requisiti curriculari entro le 23:59 del 31/5/2019.

Puoi chiedere la valutazione dei requisiti curriculari per un solo corso.

Oltre a tutte le informazioni richieste nella domanda online, dovrai allegare il Modulo di valutazione dei requisiti di preparazione specifica per il corso scelto che trovi nella domanda online e in fondo a questa pagina.

Se sei laureato/a o ti stai laureando presso un altro ateneo (non UniTrento), devi allegare anche i programmi (syllabus) degli esami che hai sostenuto.

L’ufficio Offerta formativa e gestione studenti ti comunicherà via mail l’esito della valutazione e gli eventuali requisiti che devi recuperare.

Candidatura per l’ammissione e contributo

dal 03/06/2019 - 09:00 al 15/07/2019 - 12:00

Se hai fatto la valutazione dei requisiti curricolari e hai sostenuto almeno 140 crediti nella carriera della laurea triennale, presenta la domanda di candidatura per l’ammissione entro il 15/7/2019 ore 12:00.

Conclusa e inviata la domanda dovrai versare il contributo di iscrizione di € 15,00: riceverai via mail il link per il pagamento online con carta di credito.

Se vuoi chiedere l’ammissione al secondo anno, consulta il bando all’articolo 7.

In caso di problemi nel compilare la domanda online, puoi contattare l’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti di Economia e Management via mail all’indirizzo supportostudentiecogiurisi@unitn.it.

Vai a: Selezione per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale - Dipartimento di Economia e Management

Graduatorie

19/07/2019

Le graduatorie sono pubblicate negli allegati in fondo a questa pagina.

Immatricolazione per i candidati idonei ammessi

dal 24/07/2019 - 09:00 al 05/08/2019 - 12:00

Se in graduatoria risulti come candidato/a idoneo/a ammesso/a devi presentare la domanda di immatricolazione entro le 12:00 del 5/8/2019.

Se non la completi entro questa scadenza sarai considerato/a rinunciatario/a a tutti gli effetti.

Se non sei mai stato/a iscritto/a all’Università di Trento, dopo aver presentato la domanda di immatricolazione, per essere immatricolato/a devi presentarti all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti di Economia e Management per il riconoscimento (non c’è una scadenza precisa, ma solo dopo il riconoscimento potrai essere immatricolato/a e avere accesso a tutti i servizi).

Vai a: Domanda di immatricolazione alle Lauree magistrali

Conferma posto per i candidati idonei ammessi sotto condizione

dal 24/07/2019 - 09:00 al 05/08/2019 - 12:00

Se in graduatoria risulti come candidato/a idoneo/a ammesso/a sotto condizione devi completare la conferma posto entro le 12:00 del 5/8/2019. Le modalità di conferma del posto saranno comunicate con la pubblicazione della graduatoria.

Dovrai inoltre versare il contributo di € 100,00 secondo le modalità che saranno indicate.

Se non confermi il posto entro questa scadenza sarai considerato/a rinunciatario/a a tutti gli effetti.

Vai a: Conferma posto lauree magistrali Dipartimento di Economia e Management

Scorrimento graduatorie

dal 07/08/2019 - 09:00 al 20/08/2019 - 12:00

Nel caso si liberassero dei posti in seguito alle rinunce della prima graduatoria, i posti saranno resi disponibili con uno scorrimento delle graduatorie entro il 7/8/2019.

Se risulti idoneo/a ammesso/a nel primo scorrimento di graduatoria, devi immatricolarti entro il 20/8/2019 ore 12:00, altrimenti sarai considerato/a rinunciatario/a a tutti gli effetti.

Se risulti idoneo/a ammesso/a sotto condizione nel primo scorrimento di graduatoria, devi confermare il posto entro il 20/8/2019 ore 12:00, altrimenti sarai considerato/a rinunciatario/a a tutti gli effetti.

In seguito alla copertura di tutti i posti disponibili non saranno pubblicati ulteriori scorrimenti.

Recupero requisiti, conseguimento titolo e immatricolazione candidati idonei ammessi sotto condizione

Se sei idoneo/a ammesso/a sotto condizione e hai confermato il posto devi inoltre

• recuperare i requisiti curriculari entro il 30 settembre 2019
  • e/o conseguire il titolo entro il 31 ottobre 2019.

Una volta recuperati i requisiti e/o conseguito il titolo, devi comunicarlo con una email all’indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it. L’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti di Economia e Management ti comunicherà le istruzioni per presentare la domanda di immatricolazione.