2020-21

Per iscriversi al corso è necessario avere un titolo di laurea, determinati requisiti curriculari e personale preparazione indicati nel Regolamento didattico.

Le informazioni in questa pagina si riferiscono all'ammissione dei cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia.

Ammissione cittadini italiani, UE e non UE residenti in Italia

I cittadini italiani, UE e i cittadini non UE residenti in Italia devono partecipare a una verifica dei requisiti curriculari.

Requisiti di ammissione

• almeno 48 crediti nelle discipline M-FIL, SPS/01,02,03,04,06, IUS/20, M-STO/05,06
  • discreta padronanza di almeno una lingua straniera appartenente all'area dell'Unione Europea (livello B1)
  • colloquio di ammissione

Ammissione cittadini non UE residenti all’estero

I cittadini non UE devono partecipare a uno specifico bando di selezione per l’ammissione:
Bando, procedura di ammissione e graduatorie

Verifica dei requisiti di ammissione

dal 10/4/2020 - 10:00 al 4/12/2020 - 23:45

Tutte le persone che vogliono iscriversi al corso devono fare la domanda online di verifica dei requisiti di ammissione (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l'email con l’esito.
Gli studenti e le studentesse che non hanno ancora conseguito il titolo o non hanno tutti i requisiti di ammissione, possono comunque presentare la domanda.

Vai a: Ammissioni - Apply

Colloquio

Il colloquio è obbligatorio per tutti.
L'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti ti mette in contatto via email con il docente referente per i colloquio per concordare la data del colloquio.

Se non hai i requisiti di ammissione

Se non hai conseguito il titolo, aspetta di laurearti.
Se ti mancano anche alcuni requisiti curriculari, puoi recuperarli sostenedo esami nella sessione estiva 2020 iscrivendoti ai corsi singoli per le lauree magistrali.

Quando hai tutti i requisiti, comunicalo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti che ti dirà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.